The Pokémon Company ha annunciato che il titolo mobile Pokémon Masters sviluppato da DeNA, annunciato lo scorso mese durante una conferenza stampa, verrà rilasciato nel corso dell'estate 2019. Ad accompagnare questo annuncio c'è stato un bellissimo trailer anime e una spiegazione del gameplay. Vi lasciamo al comunicato ufficiale e al video in questione.
 
pokemon-masters-169.jpg
 
Poco tempo fa, la conferenza stampa Pokémon 2019 ci ha offerto un'anteprima di Pokémon Masters, un gioco in arrivo per dispositivi mobili realizzato da The Pokémon Company e DeNA Co., Ltd., in cui abbiamo visto che i giocatori potranno fare squadra con Allenatori famosi e Pokémon potentissimi in fantastiche lotte tre contro tre. Ora abbiamo ulteriori informazioni su questa nuova interpretazione delle lotte Pokémon, in arrivo quest'anno per dispositivi iOS e Android.


Unità di Allenatori e Pokémon
Pokémon Masters è ambientato sull'isola artificiale di Pasio. Qui i Pokémon e i loro Allenatori, il cui duo viene chiamato "Unità", condividono un legame speciale. Molti Allenatori famosi provenienti da tutte le regioni apparse finora nei videogiochi Pokémon si sono radunati a Pasio insieme ai loro Pokémon compagni, formando delle Unità.

Nei panni del personaggio principale di Pokémon Masters, partirai per un'avventura entusiasmante con il tuo Pokémon. Nel corso della storia incontrerai diversi Allenatori, ti farai nuovi amici e collaborerai con loro per andare avanti. Facendo amicizia con altre Unità potrai formare la tua squadra personalizzata e puntare a vincere il torneo World Pokémon Masters, che si svolge appunto a Pasio.


Unisci le forze con altri Allenatori!
Incontrare Allenatori formidabili di varie regioni e collaborare con loro è un aspetto fondamentale di Pokémon Masters e dà una piega interessante alla trama del gioco. Tra le Unità che potresti incontrare a Pasio ci sono il leggendario Allenatore Rosso con il suo Charizard, il fortissimo Blu (nipote del celebre Professor Oak) con il suo Pidgeot e la Campionessa di Sinnoh Camilla insieme al suo Garchomp.


Lotte in grande stile!
Dopo aver formato alleanze con altre Unità potrai finalmente cimentarti nelle lotte Pokémon! Le lotte in Pokémon Masters sono incontri tre contro tre che si svolgono in tempo reale. Puoi sferrare mosse potentissime una dopo l'altra sfruttando la barra mosse che si riempie col tempo. In più, nelle lotte di Pokémon Masters anche gli Allenatori possono usare mosse per curare i Pokémon, aumentarne le statistiche o attivare altri effetti.

Con diverse Unità a fronteggiarsi contemporaneamente, dovrai ideare strategie nuove se vuoi aggiudicarti la vittoria!