All'Anime Expo 2019 di Los Angeles, Spike Chunsoft ha annunciato la pubblicazione in occidente di Robotics;Notes Elite, versione aggiornata della visual novel 5pb. del 2012, e del sequel Robotics;Notes DaSH.
Sviluppati dallo stesso team di Steins;Gate e Chaos;Head, entrambi i giochi sono previsti per il 2020.
 
Grazie alla crescente popolarità di PhoneDroid, un dispositivo dotato di realtà aumentata (A.R.), l'era della tecnologia avanzata ha finalmente raggiunto l'isola di Tanegashima. Qui la storia segue le vicende del club di ricerca robotica e dei suoi membri Kaito Yashio, apatico studente che preferisce giocare tutto il giorno con i robot, e la leader Akiho Senomiya, che vuole impedire la chiusura del club progettando un gigantesco robot.

Un giorno, Kaito scopre una misteriosa annotazione intitolata "Rapporto Kimijima", che potrebbe svelare una cospirazione che coinvolge il mondo intero.
 

Robotics;Notes Elite sarà pubblicato per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam, le piattaforme del sequel sono invece ancora da definirsi ma presumibilmente saranno le medesime. La visual novel ha ispirato vari manga e una serie animata di Production I.G.