In un'intervista rilasciata a Easy Allies, il presidente e produttore di Nihon Falcom Toshihiro Kondo è stato di nuovo incalzato sulla possibilità di vedere in futuro nuovi porting dei due capitoli di The Legend of Heroes ambientati a Crossbell, Zero no Kiseki e Ao no Kiseki, mai pubblicati in occidente.
 

"Entrambi i giochi sono stati originariamente sviluppati per PSP in Giappone, e poi in seguito hanno ricevuto quelle che sono chiamate versioni Evolution (per PS Vita ndr.), ma il punto è che non sono più in grado di essere riprodotti sulle console moderne. Quindi quello che vogliamo fare come azienda - in realtà ci stiamo preparando - è essere in grado di portare entrambi questi giochi sui sistemi moderni. Adesso è ancora nelle primissime fasi e non c'è molto da dire a riguardo, ma mentre lo facciamo e i piani diventano più concreti, vogliamo assolutamente iniziare i colloqui con i publisher stranieri, per far in modo che i fan occidentali possano finalmente giocarli tramite queste conversioni".

Considerate le numerose richieste, sia dal Giappone che dai fan occidentali, l'intenzione di riesumare questi due capitoli della saga non è mai stata così concreta, non resta quindi che attendere nuovi sviluppi. Nel frattempo ricordiamo che The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III è in uscita il prossimo 27 settembre per PlayStation 4.