Il produttore giapponese di videogiochi per cellulari Mobcast ha recentemente annunciato di essere al lavoro su un gioco per smartphone dedicato alla saga di Neon Genesis Evangelion, il titolo debutterà nel 2020.
 
Neon Genesis Evangelion diventa un gioco mobile

Il gioco includerà materiale preso dai film della saga Rebuild of Evangelion, che ricordiamo essere una rivisitazione dell'anime originale del 1995 e attualmente composta dai 3 film Evangelion: 1.0 You Are (Not) AloneEvangelion: 2.0 You Can (Not) AdvanceEvangelion: 3.0 You Can (Not) Redoe con il quarto, chiamato Evangelion: 3.0 + 1.0atteso per il 2020 e recentemente mostrato al Japan Expo di Parigi. Mobcast al momento non ha svelato altro, la compagnia ha però specificato che ulteriori dettagli sul gioco verranno rivelati più avanti.

Ricordiamo che Neon Genesis Evangelion è da poco disponibile su Netflix, l'adattamento della nuova edizione italiana ha causato però tanto scalpore nella community da portare la piattaforma di streaming a rimuovere l'audio nella nostra lingua e lasciare solo i sottotitoli.