Christopher Edwin Niosi, l'attore (nonché animatore) che ha prestato la sua voce alla versione maschile di Byleth, il protagonista del recente Fire Emblem: Three Houses, sarà sostituito dal gioco in seguito alle accuse che lo vedono coinvolto in molestie sessuali e cattiva condotta.
 

Chris Niosi, che ha preso parte a giochi come Octopath Traveller e Tales of Zestiria, oltre a serie animate come Boruto e Dragon Ball Super, ha risposto alle affermazioni di cattiva condotta sollevate contro di lui nella settimana precedente l'uscita del gioco. Con un post su tumblr, Niosi ha ammesso di aver trattato colleghi a lui vicini in modo "orribile" e di aver "abusato di persone amiche" nel corso della sua carriera.

Nell'ultimo trailer del gioco mobile Fire Emblem Heroes dedicato a Byleth, pubblicato pochi giorni fa, la voce di Noisi sembra essere già stata rimpiazzata dal collega doppiatore Zach Aguilar. Nintendo ha così comunicato a Game Informer la scelta di registrare nuovamente i dialoghi del personaggio.

"Dopo aver valutato la situazione, abbiamo deciso di registrare nuovamente le voci del personaggio in Fire Emblem: Three Houses e Fire Emblem Heroes con un altro attore. Queste voci saranno incluse in una patch futura".
 

I cambiamenti non avranno ovviamente ripercussioni per chi sceglie di giocare selezionando l'audio giapponese. Fire Emblem Three Houses è disponibile per Nintendo Switch.