Kenichi Hiratsuka, un uomo di 40 anni, è stato arrestato dalla polizia per aver inviato minacce di morte a Square Enix. Secondo il rapporto, l'uomo ha inviato minacce al quartier generale della compagnia attraverso il sito ufficiale, con frasi del tipo "Restituitemi i soldi del vostro gioco di mer*a, volete una ripetizione di Kyoto Animation?" e così via il 23 luglio, solo pochi giorni dopo l'attacco incendiario di Kyoto.
 


Per quanto lo Shinjuku Eastside Square Building, un complesso di 20 piani di moderna costruzione (2012) situato nel quartiere di Shinjuku a Tokyo, sia decisamente più difficile da dare a fuoco con qualche tanica di benzina, questo tipo di minacce viene preso dannatamente sul serio dalla polizia giapponese, ora più che mai. "Ero arrabbiato per aver perso in una partita, quindi ho inviato quella missiva", ha provato a giustificarsi l'uomo una volta arrestato. Nessun ulteriore dettaglio è stato diffuso dal Dipartimento di Polizia Metropolitana di Tokyo.

Non è la prima minaccia simile che Square Enix riceve quest'anno, lo scorso marzo un uomo di 25 anni ha minacciato il personale dopo aver dichiarato di aver speso più di 200.000 yen in un gacha game senza aver ricevuto l'oggetto che voleva.

Fonte