Durante l'EVO 2019, Arc System Works ha annunciato che durante il 2020 uscirà un nuovo Guilty Gear. Il nuovo titolo non sarà una versione migliorata ed espansa del precedente, ma un vero e proprio nuovo capitolo. Insieme all'annuncio è stato rilasciato un trailer dalla durata di un minuto, riportato qui sotto, e alcuni screenshot che potete vedere nella galleria a fondo news.
 
In arrivo un nuovo Guilty Gear nel 2020

Poco tempo fa il direttore generale della serie Daisuke Ishiwatari ha parlato del nuovo Guilty Gear su Twitter, definendo questo nuovo capitolo come "una completa ricostruzione del franchise". Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio pubblicato da Ishiwatari:
 
Ciao a tutti!

E' Daisuke Ishiwatariche vi parla, il general director della serie Guilty Gear.

Spero vivamente abbiate apprezzato il reveal trailer del nostro ultimo titolo. In questo momento non c'è molto che posso rivelarvi a riguardo, ma c'è una cosa che vorrei dirvi, questo ultimo capitolo sta venendo sviluppato con un unico obiettivo: creare un gioco tale che sia i fan della serie che i nuovi giocatori desiderino ardentemente giocare.

Il concept alla base a questo giro sarà molto diverso dai precedenti - non sarà nè una "Evoluzione" nè un "Ritorno alle Origini". Non ci saranno aggiunte o riduzioni negli elementi che hanno caratterizzato i capitoli precedenti. Quello che vogliamo realizzare è un nuova esperienza per Guilty Gear. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo disassemblato il franchise così come è ora in diverse parti ed estrapolato da ognuna di esse ciò  che ha reso la serie unica e carismatica. Useremo questi frammenti per ricostruire Guilty Gear.

Quello che stiamo affrontando è un confronto diretto con quella che è l'essenza dei picchiaduro - una sfida estrema per Guilty Gear. Da parte nostra, è un grosso rischio, tuttavia abbiamo accumulato moltissima esperienza e risorse, abbiamo una visione chiara di ciò che vogliamo realizzare e siamo emozionanti davanti alle nuove possibilità che ci riserva il futuro.

Non sappiamo dove questo percorso ci condurrà, però noi del team di sviluppo non vediamo l'ora di scoprire cosa ci sarà alla fine di questa costante ricerca verso l'innovazione. Durante questo viaggio, speriamo vivamente di riuscire a condividere con tutti voi le gioie ed emozioni che ci stanno travolgendo.

"Un gioco è un ponte che collega le persone", alcuni potrebbero dire che questa affermazione sia esagerata, ma io credo fermamente in questo e continuerò a sviluppare i giochi seguendo questo credo. Spero aspetterete con ansia altre informazioni.

Daisuke Ishiwatari, direttore generale della serie Guilty Gear.

Non si sa ancora molto riguardo il nuovo Guilty Gear, ma durante la fase finale dell'ArcRevo World Tour 2019, evento che si terrà il 16 e 17 novembre al UC Irvine Student Center ad Irvine in California, sarà possibile provare il gioco per la prima volta in assoluto.

Questo fatto ha confermato che il nuovo Guilty Gear sarà disponibile su Playstation 4, ma ancora non sono state annunciate altre console. Se volete placare la vostra voglia di Guilty Gear, vi ricordiamo che per festeggiare il ventesimo anniversario della serie verrà rilasciata una collection contenente i primi due capitoli della serie.