Akitoshi Kawazu, director della serie SaGa, ha comunicato tramite un tweet che lo sviluppo della versione rimasterizzata di Romancing SaGa 3 è ormai vicino alla conclusione, attualmente infatti sono in atto gli ultimi miglioramenti finali. Maggiori informazioni verranno divulgate fra il 12 e il 15 settembre durante il Tokyo Game Show 2019, evento che si terrà al Makuhari Messse a Chiba, in Giappone.
 
Romancing Saga 3 remastered sviluppo quasi completo

Il director Kawasu ha inoltre aggiunto che il loro obiettivo durante lo sviluppo di questo terzo capitolo era quello di rimanere il più fedeli possibile all'originale e, per questo motivo, non ci saranno aggiunte significative come quelle viste in Romancing SaGa: Minstrel Song.
Detto questo, Romancing SaGa 3 Remastered vanterà una grafica rinnovata, nuovi dungeon e scenari inediti e una funzione di New Game Plus.

Sebbene Romancing SaGa 3 Remastered non abbia ancora una data di uscita ufficiale, sono già state rivelate le numerose piattaforme su cui sarà disponibile, ovvero Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Playstation Vita, Pc e dispositivi mobile, sia iOS che Android.