Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi di aver stipulato accordi definitivi per l'acquisizione di Insomniac Games, Inc, uno dei principali sviluppatori di giochi e partner di lunga data di SIE.

Insomniac Games è lo sviluppatore del best-seller Marvel's Spider-Man per PlayStation 4 e del popolare franchise Ratchet & Clank. Al completamento dell'acquisizione, Insomniac Games si unirà all'operazione di sviluppo globale di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.
 

Insomniac Games è il 14 ° studio a far parte della famiglia SIE WWS. Questa aggiunta promuove il costante impegno di SIE verso l'eccellenza creativa e l'innovazione nello sviluppo di giochi esclusivamente per le piattaforme PlayStation.

Con sede a Burbank, in California, e a Durham, nella Carolina del Nord, Insomniac Games è lo studio pluripremiato artefice di molte delle serie di maggior successo di PlayStation, tra cui Spryo the Dragon, Ratchet & Clank e Resistance. Più di recente, Insomniac Games, in collaborazione con SIE e Marvel Games, ha lanciato Spider-Man di Marvel, uno dei giochi per PS4 più acclamati del 2018. Spider-Man della Marvel ha venduto oltre 13,2 milioni di copie in tutto il mondo dal 28 luglio 2019. Oltre alla qualità narrativa dello studio intrisa di umorismo e di mondi altamente interattivi, Insomniac Games è stata riconosciuta per la sua cultura collaborativa sul posto di lavoro, avendo ottenuto 20 premi dal 2005.

Fonte