Nel corso di una conferenza presso l'UDX Theater a Tokyo Sega ha annunciato l'imminente arrivo di un nuovo capitolo della serie dedicata alla mafia giapponese: Yakuza.

Yakuza 7.jpg

Yakuza 7: Like a Dragon (in giapponese Ryu ga Gotoku 7: Hikari to Yami no Yukue) presenterà diverse novità tra cui un nuovo protagonista, Ichiban Kasuga e una nuova ambientazione, Isezaki Ijincho a Yokohama.
La storia parte il 1 gennaio 2001 quando il capo della Yakuza Masumi Arakawa ordina a Ichiban di addossarsi tutte le colpe dei crimini commessi da Jo Sawashino finendo così in carcere. Diciannove anni dopo Kasuga ritorna finalmente a Kamurocho ma ad attenderlo ci sarà una amara sorpresa.
Yakuza 7 presenterà anche un nuovissimo sistema di combattimento chiamato "live command RPG battle" che porterà il giocatore ad impartire comandi al protagonista come attacco, recupero, supporto e tanti altri. Una scelta che, nelle intenzioni di Sega, porterà il giocatore a vivere dei combattimenti ancora più avvincenti ed immersivi qualunque sia l'avversario che ci si para davanti.
Yakuza 7: Like a Dragon uscirà in Giappone il 16 gennaio 2020 mentre in occidente la data di uscita è stata fissata ad un generico 2020, ovviamente in esclusiva per PlayStation 4.