Cyberpunk 2077 continua ad evolversi e questa volta sotto i riflettori ci è finito l'editor del personaggio, che è stato modificato rispetto alla demo vista.
 
cyberpunk 2077.jpg

In pratica, come spiegato dal concept artist Marthe Jonkers, non sarà più possibile selezionare direttamente il sesso di V, bensì si potrà agire sull'aspetto e sulle due voci (una maschile ed una femminile), per dare al nostro alter ego l'immagine che vogliamo:

"Rispetto all'ultima demo, il menu di creazione del personaggio offre ora molte più opzioni. ad esempio, ora non è più possibile selezionare direttamente il sesso. Non c’è modo di scegliere di essere un uomo o una donna. Tutto ciò che potrete fare è selezionare una tipologia di corpo, così che possiate sentirvi liberi di creare il personaggio di cui volete vestire i panni. Vi verrà quindi data la possibilità di scegliere il tipo di corpo e due diverse voci, una maschile e una femminile. Potrete quindi creare un vero e proprio mix. Il nostro obiettivo è non solo quello di migliorarci e creare un gioco piacevole per tutti, ma anche fare in modo che chiunque si trovi a proprio agio nel vivere questa avventura"

Parlando invece della mappa di gioco, questo è quello che ha dichiarato Richard Borzymowski:

"Se guardi la superficie pura in chilometri quadrati, allora Cyberpunk 2077 potrebbe anche essere un po’ più piccolo di The Witcher 3, ma sarà più denso di contenuti.
Ovviamente in The Witcher avevamo un mondo aperto con stradine e vaste foreste tra città più piccole e città più grandi come Novigrad, ma in Cyberpunk 2077 siamo a Night City. È parte integrante dell’ambientazione.
È essenzialmente un protagonista se vuoi chiamarla così, quindi dovrà essere più densa. Non ci darebbe l’effetto finale che volevamo ottenere se la città non fosse credibile quindi l’abbiamo riempita di vita."

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile per PlayStation 4, Xbox One e PC, e nel prossimo futuro anche per Google Stadia.