Evercade...dov'eravamo rimasti? Dall'ultima volta per questa peculiare console portatile sono usciti altri annunci riguardanti collection di giochi e non solo.
 

Facciamo un breve riassunto su cos'è l'Evercade,cosa che non fa mai male. E' una console portatile dedicata "quasi" esclusivamente al retrogaming, come possono testimoniare le collection di titoli classici (da sei a venti per ogni cartuccia), ma non solo visto che sono stati annunciati anche nuovi giochi.
Evercade ha uno schermo di 4,3 pollici, un'uscita HDMI per collegarla al televisore e una porta USB per ricaricare la batteria, le quali dureranno quattro ore. Non sto dicendo nulla di nuovo, comunque poiché "verba volant video manent", potete vedere un video ben più esplicativo più sotto. Come accade spesso in questo genere di prodotti, il produttore rilascerà due edizioni, la white e la black (e chissà che non spuntino fuori altri colori se Evercade avrà successo), che potete vedere subito sotto.
 
Evercade black


Di nuovo abbiamo la data di uscita, il 20 marzo 2020. Ma torniamo ai giochi (di 8 e 16 bit) e alle software house che faranno le loro collection per questa console. Il sito della Evercade è cambiato un po' e si sono premurati di dare, per ogni collection, una sommaria (neanche tanto per alcuni titoli) descrizione dei giochi che si troveranno nelle cartucce (che troverete nei link nell'articolo).
Dalla Atari abbiamo due collection di venti giochi ciascuna, la 1 e la 2, dalla Interplay sempre due collection ma di sei giochi l'una stavolta, la 1 e la 2, dalla Namco Museum ancora due collection, di undici giochi l'una, la 1 e la 2, dalla Data East finora solo una collection (dieci giochi), come anche dalle nuove venute (per modo di dire) Mega Cat Studios, una cartuccia con dieci giochi, e Piko Interactive, con una collection di venti giochi. E altre software house potranno aggiungersi da qui in avanti.

Ricordiamo infine che, come scritto nel sito della Evercade, il prezzo di ogni cartuccia sarà di £14.99 / €17.99 / $19.99.
L'Evercade nella sua versione base (con una cartuccia inclusa) avrà un costo di £59.99 / €69.99 / $79.99, arriverà sugli scaffali il 20 marzo 2020.