Nell'aprile 2018 James Interactive aveva annunciato The Legend of Bum-bo, il prequel del fortunato The Binding of Isaac, e oggi è stata finalmente rivelata la data di uscita per la versione Pc: 12 novembre! Il gioco arriverà anche su dispositivi iOS e Nintendo Switch, ma per queste altre versioni non si ha ancora un periodo di uscita.
 
legend of bum bo

Di seguito riportiamo, oltre al trailer rilasciato in concomitanza con l'annuncio, una traduzione della descrizione del gioco fornita sulla pagina di Steam.
 
Storia
"Questo è gioco di Bum-bo! Era ora che Bum-bo riprendesse le monete rubate da Cosa Brutta...tu puoi aiutare Bum-bo?"
-Bum-bo la Coraggiosa

Quando l'ultima moneta di Bum-bo viene rubata da una misteriosa entità e trascinata nelle fogne, Bum-bo si trova a dover affrontare pericolosi nemici, bambini smarriti, le sue paure e prima o poi anche quel maledetto essere che ha effettivamente rubato il beneamato soldo.

Gameplay
The Legend of Bum-bo è un puzzle-based deckbuilding roguelike ideato da Edmund McMillen (The Binding of Isaac e Super Meat Boy) e James Interactive. I giocatori saranno chiamati a collezionare tantissimi oggetti che potranno essere modificati, potenziati e combinati con molti altri in innumerevoli modi diversi. Vesti i panni di uno dei tanti Bum-bo, ognuno con le sue abilità uniche, mentre distruggono e colpiscono tutto ciò che gli si para davanti.

Ah, inoltre è il prequel di The Binding of Isaac!
 

Features Principali
- Più di 100 oggetti unici da modificare e potenziare;
- Più di 80 tratti unici che donano abilità passive diverse;
- Più di quattro personaggi giocabili, ognuno con le sue abilità uniche;
- 10 orrendi, ma anche carini boss;
- 30 nemici;
- Colonna sonora fantastica composta da Ridiculon;
- Un'infinità di elementi da sbloccare;
- Cut scene animate che ti faranno sentire davvero male;
- Cacca!

The Binding of Isaac è attualmente disponibile su tutte le ultime piattaforme, The Legend of Bum-bo riuscirà a seguire lo stesso iter di successo del suo predecessore e conquistarsi così anche altre versioni su nuove piattaforme?