Dopo quasi un anno passato lontano dai riflettori, la recente Nintendo Direct ha rivelato nuove informazioni su Little Town Hero, nuovo gioco di ruolo di Game Freak precedentemente noto solo come Town.

Screenshot di Little Town Hero

La trama vede come protagonista Axe, un ragazzo di un piccolo paese da cui nessuno può uscire alle prese con un'invasione di mostri. Armato di Idee e del supporto di tutti i cittadini, toccherà ad Axe sconfiggere la minaccia e mantenere la pace nel paese. Il giocatore avrà l'opportunità di esplorare il paese anche nel corso delle battaglie alla ricerca di nuove Idee da usare negli scontri contro i boss, in un sistema di combattimento volto a premiare la strategia piuttosto che la necessità di aumentare il livello del personaggio per poter trionfare in battaglia.

Tra le altre informazioni, il compositore di Little Town Hero è stato annunciato: si tratta di Toby Fox, meglio noto come il creatore di Undertale e Deltarune, il quale ha composto tutta la colonna sonora del gioco, con arrangiamenti di Hitomi Sato, nota per il proprio lavoro su Pokémon Versione Nera e Bianca.

Qui di seguito vi presentiamo il nuovo trailer, tratto dalla Nintendo Direct. Il gioco sarà disponibile dal 16 Ottobre 2019.