Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer del gameplay di Ghost Recon: Breakpoint, dal titolo “What is Breakpoint?
Il trailer fornisce una panoramica del gioco, incluse le ultimissime informazioni su mondo, storia, esperienza co-op, missioni, sopravvivenza, classi, arsenale, player-versus-player, e contenuto post lancio.
 
ghost recon breakpoint trailer

Ecco la panoramica sul gioco, offertaci da Ubisoft:
Ghost Recon: Breakpoint è uno shooter militare ambientato in un diverso, ostile e misterioso open world che potete giocare interamente in solitaria o in cooperazione con altri tre giocatori. Feriti, senza supporto e braccato da ex Ghost, dovete combattere per sopravvivere persi su Auroa. Scegliete le giuste alleanze e decidete come abbattere il vostro nemico più duro.

Elementi chiave:
Scoprite un misterioso e diverso arcipelago – Esplorate Auroa, sede della Skell Technology, gigante della Silicon Valley, su strada e fuori strada, per aria o via mare. Immergetevi in un luogo misterioso dove i palazzi più architetturalmente avanzati si fondono con la natura più selvaggia e incontaminata. Dai fiordi più alti e i picchi innevati alle paludi più profonde, sarà possibile incontrare fazioni differenti – come gli Skellers, i Coloni e gli Emarginati - che avranno effetto sulla vostra missione. Cos'é successo a Jace Skell? Chi tiene le redini del comando ora? Scoprite la verità e trovate la soluzione!

Abbattete i vostri ex fratelli d'armi – Affrontate i vostri nemici più duri, i Lupi, una ex unità militare degli USA che agisce di testa sua, pronta a usare le armi di distruzione più efficaci per abbattervi. I Lupi erano quello che voi siete, con il vostro stesso addestramento e esperienza. Si sono impossessati dell'arcipelago di Auroa, prendendo il controllo dei droni e sono guidati da un vostro ex compagno d'armi, il colonnello Cole D. Walker, e non avrete altra scelta che affrontarlo.

Vivete la vita di un vero Ghost bloccato dietro le linee nemiche – Testate le vostre capacità di sopravvivenza e adattatevi ai diversi terreni di Auroa. Scendere per pendii accumulando ferite e stanchezza fa parte delle vostre nuove sfide così come montare il campo con i vostri compagni, gestite il vostro equipaggiamento, classe ed armi nel vostro bivacco e migliorare le vostre strategie. Se siete feriti in battaglia, dovrete prima strisciare verso un posto sicuro per curarvi o, se sarà un compagno ad andare a terra, dovrete prenderlo in spalla e portarlo al salvo prima di curarne le ferite. Usate nuovi attrezzi, come il mini drone, che vi permetterà di operare in sincrono e di abbattere diversi obiettivi anche in solitaria.

Customizzate il vostro Ghost e sperimentate completa libertà di approccio – Create il vostro personaggio e scegliete tra migliaia si combinazioni possibili per creare il vostro Ghost ideale. Rubate materiali, ideate e migliorate le vostre armi in modi innumerevoli, e customizzate la vostra attrezzatura per adattare il vostro Ghost a ogni possibile situazione e al vostro stile di gioco. Sperimentate un nuovo sistema di classi che vi darà più possibilità di sconfiggere i nemici. Volete andare all'assalto? Potete entrare in modalità berserk. Volete fare gli sniper? Potete avere munizioni speciali che vi danno più distanza e accuratezza nel tiro. Potete anche muovervi nell'ombra con la classe Panther, e usare bombe fumogene per scappare ai vostri nemici. Ghost Recon: Breakpoint s'incentra sulle vostre scelte e il vostro modo dio divertirvi.

Godetevi una vera esperienza social con una nuovo sistema di progresso condiviso e il contenuto Best-in-Class – Comunque voi decidiate di giocare, in Ghost Recon: Breakpoint, avrete sempre lo stesso personaggio: la stessa customizzazione, le stesse abilità e armi. Conservate e migliorate i vostri progressi con le esperienze fatte tanto nella modalità Player versus Environment (PvE) quanto in quella Player versus Player (PvP). Trovate i vostri amici nella nuova piattaforma Social, giocate la campagna insieme o entrate in una arena PvP per fare scontri quattro contro quattro. E l'avventura non finisce qui! Il gioco sarà aggiornato regolarmente e supportato per anni dopo il lancio. Nuovi archi della storia espanderanno poi la storia e nuovi elementi saranno aggiunti periodicamente insieme a nuove classi, come lo saranno anche eventi speciali e un nuovo tipo di contenuti di fine gioco: i Raid.

Ghost Recon: Breakpoint uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC questo 4 Ottobre.