Square Enix ha comunicato tramite un post su Twitter la data di uscita ufficiale per Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition che sbarcherà in tutto il mondo il 23 gennaio 2020.
 
Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered.jpg

A differenza dei capitoli "canonici" Crystal Chronicles, uscito inizialmente su Nintendo Gamecube nel 2004, è un action RPG con combattimenti in tempo reale e una forte componente multiplayer.
 
Tanto tempo fa un meteorite ha colpito la terra rilasciando dei potenti gas velonosi chiamati Miasma; l'unica cosa in grado di respingere il Miasma sono i cristalli ma il loro potere non è eterno e dei giovani avventurieri affrontano un viaggio alla ricerca delle gocce di Myrrh per purificare i cristalli e salvare tutte le razze che popolano il pianeta.

Esattamente come l'originale del 2004 in Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition sarà fondamentale la componente co-op in locale e nella nuova modalità online fino a quattro giocatori, anche con differenti piattaforme grazie alle funzionalità cross-play.
Coloro che hanno apprezzato la versione Nintendo Gamecube troveranno tutte le caratteristiche dell'originale con in più nuove skin, nuovi oggetti da equipaggiare, le voci del narratore e dei protagonisti e contenuti sbloccabili alla fine del gioco come nuovi Boss e Dungeon.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition uscirà in formato digitale il 23 gennaio 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch e smartphones con sistemi Android e iOS. In Giappone è prevista l'uscita di una versione fisica al costo di 4800 yen.