Non solo Switch Lite, Nintendo potrebbe avere le idee chiare sulle innovazioni future della console, progettando dei device pieghevoli che renderebbero la Switch ancora più portatile!
 
joycon brevetto nintendo.jpg

L’indiscrezione arriva da un sito giapponese che raccoglie e traccia vari brevetti, tra cui quello di Nintendo. Il sito in questione è ipforce.jp (nel link potrete vedere una gallery con il progetto chiaramente ben definito), l’idea sarebbe di realizzare dei controller più flessibili, rendendo la metà superiore di entrambi i Joy-Con pieghevoli.

Un brevetto purtroppo non può confermare che sia effettivamente in fase di sviluppo, ma se da una parte la console ha regalato tante gioie a tutti i fan di Nintendo, non si può dire lo stesso dei Joy-Con, passando dai problemi di connettività, ad un D-pad spesso criticato, e ad un controller non sempre confortevole. Questo potrebbe far pensare a delle eventuali modifiche da effettuare da parte della storica azienda giapponese, per migliorarsi e per rendere la console ancora più versatile e portatile.