Nel corso dell'annuale keynote che si è svolto ieri allo Steve Jobs Theater a Cupertino Apple ha presentato la nuova gamma di modelli iPhone, iPad, iWatch, Apple TV + e il nuovo servizio di abbonamento per gamer chiamato Apple Arcade.

Apple Arcade.jpg

Apple entra quindi nel mondo dei videogiochi con un servizio di abbonamento che permette di giocare gratuitamente alla intera libreria proposta che al momento del lancio consisterà di oltre 100 giochi. Alcuni di questi sono assolute novità come quelli presentati ieri:
- Frogger in Toy Town: Konami propone un grande ritorno per uno dei personaggi più iconici del mondo dei videogames. Il gioco uscirà in esclusiva su Apple Arcade e sarà disponibile al lancio.

Frogger in Toy Town.jpg

- Shinsenkai - Into the Depths: Capcom propone un titolo 2D in cui saremo chiamati a nuotare nelle profondità dell'oceano risolvendo tanti enigmi e combattendo con le creature marine. Le meccaniche e l'ambientazione ricordano molto il mitologico gioco Deep Down, sempre di Capcom, staremo a vedere.

Shinsenkai Into the Dephts.jpg

- Sayonara Wild Hearts: Previsto in uscita anche su Nintendo Switch, Annapurna presenta un rythm game con meccaniche da endless run.

Sayonara Wild Hearts.jpg

Apple Arcade potrà vantare il supporto di tutte le case di distribuzione più importanti tra cui (oltre alle già citate Capcom e  Konami) possiamo notare Sega, Bandai Namco, Ubisoft, Square Enix e tante altre che potete vedere nella gallery in fondo alla notizia.

Il servizio verrà lanciato ufficialmente il 19 settembre per tutti i dispositivi che supportano iOS, i Mac e le Apple TV ad un costo di 4,99$ al mese (probabilmente 5,49 euro in Italia) per un abbonamento familiare che quindi comprende il supporto di più di un device alla volta. Il primo mese sarà gratuito per tutti gli utenti.