Death Stranding è sicuramente tra i titoli più attesi dei prossimi mesi, eppure il prossimi titolo di Hideo Kojima e Kojima Productions è stato finora avvolto da un alone di mistero su cosa realmente sia lo scopo della missione del protagonista Sam.

Death Stranding.jpg

In occasione del Tokyo Game Show 2019 è stato rilasciato un video di cinquanta minuti dove viene mostrato di più sul gameplay del gioco, il tutto commentato dallo stesso Kojima.
Il video è totalmente in giapponese ma PlayStation Blog ha pensato di riassumerlo sottolineando i punti più importanti.
Prima di imbarcarvi nell'avventura sarà fondamentale prepararsi a dovere equipaggiando le merci da trasportare e l'equipaggiamento strettamente necessario. Per capire meglio cosa può tornarci utile la mappa topografica ci permette di vedere quale percorso conviene intraprendere e di conseguenza portarsi dietro una scala, un rampino o perfino il tipo di scarpe adatte alla situazione. Bilanciare ciò che ci portiamo sulle spalle sarà altrettanto fondamentale poichè influisce sulla velocità e l'equilibrio del personaggio.
Sam non è l'unico a portare scorte in giro per l'America e possiamo capirlo dagli oggetti lasciati indietro da chi è arrivato prima di noi; ancora non si sa se sarà possibile incontrare altri giocatori ma nel video possiamo vedere una scala per attraversare un dirupo ma anche merci abbandonate.
Per finire con successo una missione Sam dovrà anche riposarsi lungo la via sgranchendosi le gambe, massaggiandosi le spalle e facendo un piccolo sonnellino. Nel video lo vediamo suonare un'armonica trovata nel corso di una missione, una musica che sembra particolarmente apprezzata da BB, il feto che porta con sè.
Se Sam si fa scoprire dai nemici dovrà scappare il più in fretta possibile e per farlo potrà utilizzare camion, moto e perfino un esoscheletro che gli permettere di correre più veloce e saltare grossi burroni.
Nella seconda parte del video Sam si trova di fronte a nemici di ben altro calibro, e se scappare non sembra un'opzione l'unica cosa da fare è liberarsi delle merci e combattere. Il boss presentato è un osso duro che può essere buttato giù a suon di granate ma conviene tenersi alla larga dal fango che rallenta i movimenti, magari trovando riparo su una casa o un camion. E se sopravvivete alla battaglia, non dimenticate di riprendere le merci lasciate indietro!
Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che Death Stranding uscirà in esclusiva per PlayStation 4 l'8 novembre.