Nioh 2 è tornato a mostrarsi in occasione del Tokyo Game Show con una nuova demo che sicuramente delizierà i fan in attesa del gioco Koei Tecmo, in uscita in tutto il mondo all'inizio del 2020 per PlayStation 4.


La nuova ambientazione, “Il villaggio dei fiori maledetti”, è un misto di bellezze naturali e sinistre minacce. "In quanto sviluppatori di un gioco basato sull’estetica giapponese, abbiamo sempre sperato di poter creare un livello coperto di boccioli di ciliegio in fiore. È quindi un’immensa gioia poter vedere questo livello finalmente realizzato in Nioh 2. La fortuna è dalla nostra parte, perché poco vicino allo studio di Team NINJA c’è una zona famosa per i fiori di ciliegio, chiamata Chidorigafuchi. Questo ci ha consentito di riprodurre gli alberi di ciliegio con grande attenzione al dettaglio e fedeltà visiva". Tom Lee, direttore creativo.
 


L’ultima demo contiene Mezuki, una bestia terrificante dal volto grottesco e dotata di una letale arma simile a una sega, nel Regno oscuro gli Yokai sono ancora più potenti e spietati. I giocatori incontreranno anche creature più piccole chiamate Sudama (si tratta di Kodama trasformati in Yokai) nel Villaggio dei fiori maledetti. Come nella loro incarnazione precedente, non sono ostili, ma mostrano un insaziabile attaccamento ai beni materiali. Il contrasto tra il mondo degli uomini e il regno degli Yokai è un tema centrale nel gioco nonché base delle motivazioni del nostro nuovo protagonista, che ha egli stesso origini miste. Questa dualità pone le basi per la creazione dei Sudama come antitesi ai Kodama.


“Da quando abbiamo ricevuto i numerosissimi feedback della versione alpha, stiamo lavorando al gioco con entusiasmo ancora maggiore. A essere sinceri, abbiamo dovuto affrontare numerose sfide e difficoltà nella progettazione delle nuove meccaniche Yokai quali le mosse speciali e le mosse Yokai, così come nella rappresentazione visiva del Regno oscuro. Tuttavia, siamo piuttosto soddisfatti del risultato attuale. Inutile dire che non smetteremo di migliorare il titolo fino alla data di uscita e che vi terremo aggiornati sui nostri progressi. Continuate a seguirci nei prossimi mesi per nuove informazioni e non dimenticate di godervi la nuova demo per il Tokyo Game Show, assieme a tutti i nuovi contenuti”. Fumihiko Yasuda, produttore.

Nioh 2 uscirà per PlayStation 4 all'inizio del 2020.