SEGA e Creative Assembly hanno annunciato con un cinematic trailer il nuovo capitolo della serie grand strategy Total War. A Total War Saga: Troy si ispira all'Iliade di Omero concentrandosi ovviamente sulla guerra di Troia, sviluppando nuove caratteristiche ispirate a quel periodo storico.
 

In quest'epoca leggendaria, la terra è abitata da eroi. Eppure basta un solo atto impulsivo a scatenare un conflitto che sconvolge il mondo. L'audace Paride, principe di Troia, rapisce la bellissima Elena di Sparta. Mentre la nave si allontana, re Menelao, marito di Elena, la maledice. Riporterà sua moglie a casa: costi quel che costi!

Re Agamennone, saggio sovrano della ben protetta Micene, risponde alla chiamata di suo fratello. Convoca gli eroi Achei di tutto il regno, e tra essi Achille piè veloce e Ulisse dalla lingua d'argento. I greci partono alla volta di Troia, verso l'inevitabile guerra, per uccidere ed essere uccisi. Perché è lì, sul campo di battaglia davanti alla grande città, che nasceranno le leggende…


Grazie alla combinazione unica tra gestione a turni dell'impero e spettacolari battaglie in tempo reale, Troy esplora questo epico conflitto sia dalla prospettiva greca che troiana, indagando oltre gli strati di miti e leggende per rivelare la realtà che potrebbe essere alla loro base.

Vivi gli eventi dell'epocale guerra di Troia che viene riproposta come mai prima d'ora. Impersona uno degli otto iconici eroi e porta a compimento la tua leggenda. Immergiti in una narrazione drammatica incentrata sui personaggi e sconfiggi i tuoi antagonisti. Costruisci il tuo impero usando strategia, arte politica, diplomazia e guerra, mentre conquisti la vasta e incredibile riproduzione del Mediterraneo dell'età del bronzo.

 

A Total War Saga: Troy uscirà il prossimo anno per Windows, MacOS e Linux.