CD Projekt RED continua a rilasciare speculazioni su Cyberpunk 2077 e questa volta è toccato al concept art coordinator Marthe Jonkers, che ha raccontato le fonti di ispirazione per la nascita di Night City, la città perno delle avventure di V.
 
cyberpunk 2077.jpg


"Il nostro team ha probabilmente visto tutti i film cyberpunk esistenti, abbiamo letto i libri e sappiamo di avere tutto questo in testa", ha detto. "Conosciamo l'intero canone del cyberpunk. Ma volevamo ancora creare qualcosa di veramente nuovo".

"Lo abbiamo fatto prendendo spunto dalla tradizione creata negli anni'80 con Cyberpunk 2020 e abbiamo lasciato che gli eventi tra il 2020 e il 2077 definissero il modo in cui Night City apparirà nel 2077".

Nel corso di più di 50 anni nascono e muoiono stili e mode che il team ha provato ad immaginare e quindi, afferma Jonkers "vedrete tutte queste vecchie mode riflesse nel vestiario e nel design delle armi".

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile per PlayStation 4, Xbox One e PC, e nel prossimo futuro anche per Google Stadia.