Square-Enix ha recentemente mostrato la cover di Final Fantasy VII Remake, ma quella non è stata l'unica novità rivelata per l'ambizioso titolo della casa dei chocobo.
Di seguito riportiamo una traduzione delle informazioni su Tifa, Barret, sul battle system e tanto altro ancora, inoltre vi ricordiamo che nella galleria a fondo news potete trovare tutti gli screenshot.
 
ff7remake trailer
 

Personaggi

Tifa Lockhart (doppiata da Ayumi Ito)

Tifa Lockhart FF7R
Tifa non è solo un membro dell'organizzazione anti-Shinra chiamata AVALANCHE, ma è anche la proprietaria del bar Settimo Cielo nei bassifondi del Settore 7. Nonostante contesti apertamente la compagnia Shinra, Tifa non è totalmente convinta del piano di distruggere i reattori Mako. Colma di sentimenti contrastanti, la giovane torna insieme al suo amico d'infanzia Cloud.

Barret Wallace (doppiato da Masahiro Kobayashi)

Papino di famiglia
Leader dell'organizzazione anti-Shinra chiamata AVALANCHE, Barret è stato esiliato dalla omonima organizzazione originale a causa delle sue azioni pericolose. Da quel momento, Barret ha continuato il suo lavoro in maniera indipendente insieme ai suoi compagni di Midgar. Normalmente lavora nei bassifondi del Settore 7 in qualità di vigilante, ma non dimenticate che è anche padre della sua unica figlia Marlene.

Sistema di Combattimento

Sfruttare le debolezze dei nemici e i loro pattern di attacco, così come scegliere le giuste magie e abilità, saranno gli ingredienti base del sistema di combattimento. Quello offerto da Final Fantasy VII Remake sarà un gameplay altamente strategico che unisce intuitivi elementi action ai comandi tipici della serie. Consumando la barra ATB, la quale si riempe con il passare del tempo e a seconda delle azioni del proprio personaggio, sarà possibile utilizzare comandi di battaglia quali Abilità, Magie o Oggetti.

Modalità Attesa

FF7R

Aprendo il menù dei comandi durante la battaglia si entrerà nella modalità attesa: il tempo rallenterà e il giocatore avrà tutto il tempo di pensare alla propria strategia. Dal menù comandi si possono scegliere le opzioni Abilità, Magie, Oggietti e Mossa Limite. Scegli come muoverti e come gestire la battaglia a seconda della situazione e delle debolezze dei tuoi nemici.

Shortcut

I comandi possono essere assegnati a dei tasti così da poter usare determinate mosse senza dover accedere all'apposito menù. Impostando questi shortcut con le abilità che si usano più spesso sarà possibile gustarsi un gameplay più action, senza interruzioni.

Burst

La barra sotto la vita dei nemici è dedicata al Burst e la si riempe attaccando. Una volta caricata, il'avversario entrerà nello stato Burst e sarà impossibilitato ad eseguire certe azioni, inoltre subirà più danno del normale. L'abilità Burst Slash di Cloud gli permette di caricare più velocemente la barra Burst.

Comandi Party

E' sempre possibile cambiare quale personaggio si controlla con il d-pad, ma è anche possibile impartire ordini ai propri compagni con l'apposito menù apribile con R2 e L2, così da fargli eseguire determinate azioni senza cambiare personaggio.

Limit Break

Ogni volta che si subisce danno, la barra del Limite cresce e, una volta caricata al massimo, sarà possibile attivare un'abilità potentissima e unica per ogni personaggio. Trovate alcuni esempi nella galleria fondo news, le mosse mostrate sono Somersault di Tifa e Greanade Bomb di Barret.

Materia

FF7 Materia

Equipaggiando la Materia ad armi ed equipaggiamenti, i personaggi potranno utlizzare il comando Magie. Esistono tanti timi di Materia, alcuni sbloccano delle magie altri dei comandi, evocazioni o altro ancora. A seconda degli slot disponibili è possibile combinare diverse Materia per ottenere effetti nuovi.

Materia Magica

Lightining

La Materia Lightining permette di usare la magia Thunder. Maggiore è il loro utilizzo, maggiori saranno i poteri della Materia dando così accesso a magie ancora più potenti. Thunder si evolverà in Thundara e poi in Thundaga.

Time

La Materia Time permetterà di usare le magie Haste e Slow; la prima renderà più veloci le azioni del party mentre la seconda rallenterà i nemici. La magia Stop invece fermerà completamente i movimenti degli avversari per un certo periodo. L'effetto grafico sarà diverso per ogni status inflitto.

Support Materia

Questo tipo di Materia può essere assegnato alle armi per conferire agli attacchi delle proprietà speciali oppure si potrà legare alle armature per ottenere delle difese elementali. Combinando su di un'arma la Elemental Materia e la Ice Materia, la quale conferisce la magia Blizzard, sarà possibile potenziare i propri colpi fisici con l'elemento ghiaccio.

Evocazioni

ifrit hellfire

Equipaggiando la Summon Materia è possibile chiamare in battaglia un potente alleato, ma questo solo dopo aver riempito la barra dedicata in battaglia. Le evocazioni combatteranno fianco a fianco con il party in automatico e scateneranno un portentoso colpo finale prima di lasciare il campo di battaglia.

Ifrit

FF7R ifrit
Un feroce mostro di fuoco dall'aspetto demoniaco. Nonostante sia una bestia senza pietà che riduce in cenere tutto ciò che gli si para di fronte, saprà dimostrarsi un valido alleato se combatte dalla parte giusta. La sua mossa finale è Hellfire, è possibile vederla in anteprima in galleria.

Il Mondo di Final Fantasy VII Remake

Le aree di Final Fantasy VII sono state ricreate in altissima definzione. Moltissime zone inaccessibili nel gioco originale saranno esplorabili nel Remake.

Bassifondi del Settore 7

sector 7
Le abitazioni sotto il Settore 7 vedono una piccola e diroccata cittadina senza cielo, i palazzi sono costruiti con gli scarti lasciati durante la costruzione di Midgar. Dal bar Settimo Cielo fino alla Hall del Principiante con il comitato dei vigilanti, i bassifondi del Settore 7 sono la casa di una vivace comunità.

Settimo Cielo

seven heaven
Settimo Cielo è un bar dei bassiondi del Settore 7 e senza dubbio un ottimo posto dove i lavoratori possono passare una notte di relax. E' famoso per il cocktail Cosmo Canyon e per il sorriso della bella Tifa. All'interno è anche presente un'area dedicata al gioco delle freccette dove gli uomini della città competono per ottenere il punteggio più alto. Dopo la chiusura, il bar diventa la base operativa di AVALANCHE.

Riportiamo infine l'ultimo trailer rilasciato da Square-Enix, sia nella forma inglese che in quella giapponese.
 

Trailer Inglese

 

Trailer Giapponese


Final Fantasy VII Remake è atteso su Playstation 4 per il 3 marzo 2020, ricordiamo che questo capitolo coprirà solo solo la prima parte della storia.