Durante lo State of Play, Sony Interactive Entertainment ha svelato quella che sarà la data di uscita dell'attesissimo The Last of Us Part II, il quale sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 21 febbraio 2020.
 


Il director del gioco Neil Druckman ha lasciato un messaggio tramite il PlayStation Blog:

"Abbiamo iniziato a lavorare su questo gioco oltre cinque anni fa. È difficile descrivere l'immensa pressione nel realizzare un sequel del primo gioco. Sappiamo quanto sono amati questo mondo e i suoi personaggi, in particolare Ellie e Joel. Credetemi, anche noi siamo fan. Li amiamo.
È per questo che abbiamo trascorso anni a creare un gioco che riteniamo possa renderli giustizia, raccontando una storia sfumata che affronta la domanda principale: fino dove ti spingeresti per ottenere giustizia contro le persone che feriscono le persone che ami?
È una storia molto emotiva con temi complessi che si adattano al mondo di The Last of Us. Quello che abbiamo capito abbastanza presto è che stavamo mettendo insieme il gioco più ambizioso e più lungo nei 35 anni di vitadi Naughty Dog. Per raccontare questo tipo di storia, il gioco doveva essere enorme. Senza svelare troppo, potete guardare il nuovissimo trailer che è stato mostrato durante lo State of Play, che gratta solo la superficie di ciò che il gioco ha in serbo".

 


Sono due le edizioni speciali previste, la Collector's Edition e la Ellie Edition:

La Collector's Edition include una statua di Ellie da 12'' splendidamente realizzata, una replica a grandezza naturale del bracciale di Ellie, una custodia SteelBook personalizzata, un mini artbook di 48 pagine di Dark Horse, una serie di sei spille smaltate, una stampa litografica e un set di cinque adesivi. La Collector’s Edition include anche un voucher per contenuti digitali, un tema dinamico per PS4, un set di sei avatar PSN, una colonna sonora digitale e la versione digitale dell'artbook.
 


La Ellie Edition offre tutti i contenuti della Collector’s Edition, con in più una riproduzione a grandezza naturale dello zaino di Ellie, una toppa ricamata e un disco in vinile da 7'' con musica della colonna sonora originale.
Ci sarà anche una versione in edizione speciale che include la custodia SteelBook personalizzata e tutti i contenuti digitali presenti in Ellie Edition e Collector's Edition.

 


The Last of Us Part II uscirà il 21 febbraio 2020, in esclusiva PlayStation 4.