Nippon Ichi Software ha rivelato un nuovo gioco: void tRrLM(); //void teRraLiuM. Dal creatore di htoL#NiQ: The Firefly Diary, Masayuki Furuya.
 
void Terrarium

L'annuncio del gioco arriva dallo scorso numero di Dengeki PlayStation, nel quale si è appreso che il titolo per il quale la Nippon Ichi Software aveva fatto un teaser web con un conto alla rovescia per l'annuncio si chiama niente poco di meno che “void tRrLM(); //ボイド・テラリウム” che si legge “void tRrLM(); //void teRraLiuM”, ma anche Void Terrarium va bene in fondo e forse, alla fine, potrebbe essere corretto.
Il direttore del gioco, Masayuki Furuya, si era già occupato, anche nelle vesti di designer, di altri titoli della NIS come htoL#NiQ: The Firefly Diary e A Rose in the Twilight. Questo nuovo gioco avrà, come i titoli menzionati, musiche di Hajime Sugie.
La storia di Void Terrarium è incentrata su una ragazza, l'ultima appartenente del genere umano in un mondo che è andato in rovina secoli fa, e un robot. Questo robot si sveglia tutto d'un tratto in un deposito di rottami e, andandosene in giro, trova una ragazzina coperta da funghi. Gli umani non possono vivere nel mondo proprio a causa della presenza su di esso di funghi tossici. Il robot, per questo motivo, costruisce un terrario per dare alla ragazza un habitat dove possa vivere, ma...
I protagonisti del gioco sono:
  • Toriko – Una ragazza che è riuscita a rimanere in vita. Ha dei funghi che crescono dalla testa e dall'occhio sinistro.
  • Robot assistente – Un robot al quale è capitato di ricominciare a muoversi.
Il gioco è un roguelike, vale a dire un gioco di ruolo con mappe casuali, morte permanente e movimenti a turno, dove il terrarium funge da base operativa. Si può visitare il mondo esterno (vale a dire i dungeon) e mentre si è fuori, si potranno esplorare edifici abbandonati per far sì che il robot vada in cerca di cibo e di oggetti che possano servire a tenere Toriko in vita.
Il terrarium si può customizzare con mobili e piante mentre i dungeon ci vengono descritti come Mistery Dungeon.
Se non ci si prende cura della salute di Toriko nel modo adeguato, lei può finire con l'ammalarsi ed evitare che ciò avvenga sarà la priorità come Robot assistente; sarà inoltre richiesto di trovare un qualsivoglia modo di combattere i funghi tossici per curare in maniera definitiva la ragazza.
Se escludiamo il titolo che è da mal di testa il gioco, come i predenti diretti da Furuya, si prospetta molto interessante.
void tRrLM(); //void teRraLiuM uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch in Giappone il 23 gennaio 2020.

UPDATE: NIS ha rilasciato alcuni screenshot del gioco che potete vedere qui sotto.