Code Vein, il souls-like di Bandai Namco, è finalmente disponibile da oggi nei negozi e negli rispettivi store digitali per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Code Vein 01.jpg

La trama di Code Vein è ambientata in un futuro non troppo lontano dove un misterioso disastro ha portato il mondo come noi lo abbiamo conosciuto al collasso totale. Straordinari grattacieli, un tempo simboli di prosperità, sono adesso tombe vuote di un'umanità trafitte dalle Spine del Giudizio. Al centro della distruzione si trova una società nascosta di esseri spettrali chiamati Vein. Questa fortezza finale è dove nascono le ultime lotte per la sopravvivenza, benedette da doni di forza in cambio dei loro ricordi e sete di sangue. Lasciati coinvolgere dalla sete di sangue col rischio di diventare uno dei Perduti, demoni diabolici privi di qualsiasi umanità. Alla continua ricerca di sangue, i Perduti non si fermeranno di fronte a nulla pur di soddisfare la loro fame.

Code Vein.jpg

Code Vein è un Action RPG in terza persona in cui il giocatore potrà sciegliere l'aspetto del protagonista tra una miriade di opzioni. Uno degli elementi chiave del gioco è la presenza su schermo di un compagno in grado di dare una mano al protagonista contro le orde di Perduti che gli si pareranno di fronte. Scegliere con cura quale aiutante portarci dietro potrebbe darci un notevole aiuto contro gli spettacolari boss presenti nel gioco. Altrettanto fondamentali sono le armi equipaggiate e il Blood Code. Tra le prime potremo scegliere tra cinque categorie: Spade (a una o due mani), Lance, Martelli e Baionette. Ovviamente all'interno del gioco potremo scoprirne diverse, ognuna con caratteristiche di attacco e pesantezza differenti.
Il Blood Code è un nuovo sistema che permette di poter scegliere tra differenti classi in ogni momento del gioco. All'inizio del gioco avremo a disposizione tre classi (fighter, ranger e caster) ma altre potranno essere scoperte parlando con i NPC oppure con l'esplorazione. Scegliere il giusto Blood Code può cambiare le sorti della battaglia in quanto permette di equipaggiare diversi Blood Veil (ovvero le armature dei personaggi che si possono trovare nei forzieri) e perfino modificare le stat e i Doni (grazie ai quali il personaggio può eseguire azioni uniche come curare il protagonista o il compagnio, applicare o togliere debuff e perfino limitare il danno ricevuto).

Vi lasciamo al nuovo trailer rilasciato per l'occasione da Bandai Namco che mostra due letali boss. Per ulteriori informazioni su Code Vein potete visitare il sito ufficiale del gioco a questo indirizzo.