Il sito ufficiale giapponese di The Alliance Alive HD Remastered, gioco di NIS America del quale abbiamo mostrato un trailer un mese fa e in uscita per Playstation 4, Nintendo Switch e PC, è stato aggiornato da FuRyu con la descrizione di Gilde, ragazze delle Gilde e Telegrafo.
 
The Alliance Alive HD.jpg

Di seguito una panoramica su questi elementi dal sito inglese della versione del gioco per Nintendo 3DS.

Le Gilde (Guilds)
Ci sono organizzazioni umani chiamate "Gilde" in tutto il mondo. Ce ne sono cinque tipologie e ognuna di queste ha delle specialità proprie. Potrete così usare i servizi delle diverse Gilde progredendo nella storia. Le Gilde possono venire in vostro soccorso in battaglia con attacchi di sostegno se combattere nelle immediate vicinanze delle loro sedi.

Gilda della Ricognizione (Recon Guild)
Servizio della Gilda: Soppressione dei mostri - abbassa il numero dei mostri presenti nella mappa.
Effetto di Sostegno: All'inizio di ogni turno, l'effetto "Sabotaggio" stordisce tutti i nemici.
Gilda dei Fabbri (Blacksmith Guild)
Servizio della Gilda: Forgiatura delle armi – Forgia armi e armature per aumentare l'equipaggiamento che potete usare.
Effetto di Sostegno: all'inizio di ogni turno, l'effetto "Cannone della Gilda dei Fabbri" spara alcune palle di pietra a tutti i nemici.
Gilda della Libreria (Library Guild)
Servizio della Gilda: Tenere i registri delle ricognizioni e delle ricerche – Registra informazioni su oggetti ed equipaggiamento e analizza Arti e Incantesimi per aumentarne il potere.
Effetto di Sostegno: All'inizio di ogni turno, l'effetto "Analisi in tempo reale" cala la difesa di tutti i nemici.
Gilda Signimancy (Signimancy Guild)
Servizio della Gilda: Sviluppare sigilli – Sviluppa sigilli per aumentare quelli che potete usare.
Effetto di Sostegno: All'inizio di ogni turno, l'effetto "Barriera della Gilda Signimancy" aumenta le vostre difese contro attacchi fisici e incantesimi.
Gilda della Tattica (Tactics Guild)
Servizio della Gilda: Sviluppare formazioni – Sviluppa formazioni per aumentare il numero di quelle che potete usare.
Effetto di Sostegno: All'inizio di ogni turno, l'effetto "Regolazione Ottimale della Disposizione" aumenta gli effetti delle Posizioni per tutti gli alleati.

Ragazze delle Gilde (Guild Girls)
Cinque sorelle che lavorano per le differenti Gilde. Danno supporto ai protagonisti nel loro viaggio.
 
The Alliance Alive HD Remaster.jpg

Telegrafo (Telegraph)
Via via che andrete avanti nella storia, potrete costruire Torri della Gilda (Guild Towers). Costruendole in tutto il mondo, potrete stabilire un Telegrafo (rete d'informazioni) che attraversa la corrente oscura (Dark Current), collegando il mondo diviso.

The Alliance Alive è un JRPG uscito originariamente per Nintendo 3DS, sviluppato da Cattle Call insieme a Grezzo e FuRyu, con quest'ultima che l'ha poi pubblicato in Giappone nel 2017, seguita dalla distribuzione nel resto del mondo da parte di Atlus USA l'anno dopo. 
Le migliorie approntate in questa versione Remastered sono davvero notevoli e possono essere viste nel trailer in fondo alla notizia.
The Alliance Alive HD Remastered uscirà per PlayStation 4, Switch e PC l'8 ottobre in Nord America, il 10 in Giappone e l'11 in Europa.