Rockstar è oramai da tempo al lavoro sul nuovo capitolo della nota serie Gran Theft Auto, GTA VI.
Tramite Reddit, un insider fin'ora molto attendibile ha chiaramente affermato che il gioco verrà annunciato nell'autunno del 2020 (senza riferimenti alla data di uscita). Ma non finisce qui.
 

GTA-6.jpg


La mappa sarà grande quattro volte quella di GTA 5, ambientata nelle due metropoli di San Fierro e Las Venturas, ed all’interno delle quali troveremo sia luoghi simbolici come l’Area 51 e la diga di Hoover, sia molte più attività rispetto ai predecessori: zoo, parchi divertimenti, mercati delle pulci, oltre che ad una maggiore cura per i dettagli interni di tutti gli edifici esplorabili, tipo centri commerciali, fast food, stazioni di polizia ecc.

Ma non è tutto. Similmente a GTA V, anche in questo caso vivremo le storie di protagonisti diversi, due per l'esattezza (pare entrambi in fuga da Liberty City) e per la prima volta nella serie potremo ritrovarci ad interpretare una protagonista femminile.

Ritorneranno le amate le rapine presenti in GTA 5 e sarà molto più curato il lato investimenti, con una presenza di missioni dedicate ed una maggiore varietà di situazioni in cui investire, come casinò, nightclub, rimessaggi camper ed altri.

Infine verrà ampliato il comparto minigiochi e passatempo vari, tra cui figureranno anche la caccia, il bowling, scommesse e gare di barche.

Prendete tutte queste informazioni come rumors, ma se queste sono le basi, il gioco si preannuncia davvero succulento.