Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout ha piazzato 150,000 copie alla sua uscita nei negozi giapponesi, come riportato da Takashi Michiozuki del Wall Street Journal in base a quanto comunicato da Koei Tecmo. Un risultato davvero notevole per Gust, che se confermato lo renderebbe il capitolo della serie di maggior successo al lancio, per fare un paragone il precedente Atelier Lulua ne aveva piazzate circa 40,000, escludendo le vendite digitali.
Dati più precisi li avremo mercoledì nella consueta classifica di Famitsu, ma quel che è certo è che nei negozi giapponesi il gioco è esaurito da sabato.
 


Nel frattempo Koei Tecmo Europe comunica che è ora possibile effettuare il pre-order di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout per PC tramite Steam, sul PlayStation Store e sul Nintendo eShop. Coloro che desiderano aggiungere ancora più magia alla loro esperienza con Ryza, la Digital Deluxe Edition offre una serie di fantastici contenuti. I fan che effettueranno il pre-order della Digital Deluxe Edition riceveranno i set di costumi "Another Fashion" e "Summer Style", aggiungendo 15 nuove opzioni di abbigliamento dal look gotico di Lent all'equipaggiamento Tao Island Explorer. Inoltre, i giocatori verranno ricompensati con oggetti speciali "Pixie Forest" e "Lakeside Hideout" da utilizzare per rimodellare i loro nascondigli segreti. Questi oggetti hanno effetti speciali come aumentare le abilità di alcuni alleati durante la pioggia.

Inoltre, i giocatori riceveranno anche due oggetti speciali che faciliteranno il viaggio di Ryza, tra cui scarpe a vento per aumentare la velocità di movimento e uno zaino più grande per aumentare la capacità di raccolta degli oggetti. Aggiungete anche 100.000 gemme che possono essere utilizzate per la ricostruzione e l'Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout Digital Deluxe Edition è un must per i fan di Atelier che vogliono immergersi nel nuovissimo titolo. I fan che acquistano qualsiasi versione del gioco prima del 12 novembre 2019 riceveranno come bonus di acquisto anticipato il costume Ryza's Summer Adventure.

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout uscirà in occidente il 1° novembre per PS4, Switch e PC.