E' passato davvero molto tempo dall'ultima notizia relativa a Project Re Fantasy, ambizioso titolo dello Studio Zero di Atlus che si pone l'obiettivo di rivoluzionare il genere fantasy così come la serie Persona ha fatto a suo tempo con i jrpg. Dopo tutto questo silenzio, Game Informer ha parlato con Shigenori Soejima, character designer di Persona e Project Re Fantasy, il quale ha parlato con piacere del loro nuovo titolo.
 
Project re fantasy atlus

Di seguito riportiamo una traduzione quanto dichiarato dal signor Shigenori Soejima.
 
Project Re Fantasy è completamente diverso da tutto quello a cui ho lavorato fino ad oggi. Ho sempre amato il fantasy, ma quando ho iniziato a lavorarci su mi sono chiesto "be', cos'è esattamente il fantasy e come possiamo realizzare un degno esponente del genere?". Per quanto concerne il design, abbiamo passato un lungo periodo di tempo procedento a tentativi.

Adesso mi sento di poter dire che siamo giunti ad un punto di svolta e possiamo finalmente andare avanti. Sperabilmente dovremmo avere qualcosa da mostrare al pubblico in un futuro non troppo distante. Stiamo creando qualcosa di unico, che solo noi possiamo proporre, con un design davvero peculiare. Non vediamo l'ora di mostrarlo ai fan.

L'intervista è poi andata avanti, spostandosi su Persona 5 Royal e sul nuovo personaggio giocabile che verrà introdotto in questa nuova edizione: Kasumi Yoshizawa.
 
E' stata senza dubbio una vera sfida. Lo è sempre quando si parla di aggiungere elementi nuovi ad un titolo amato dai fan. Con Persona 5 Royal abbiamo aggiunto Kasumi. Sappiamo bene che aggiungere un personaggio ad una storia già nota è diverso, la new entry non gode dello stesso amore che i fan nutrono per gli altri. Detto questo, siamo tutti un po' in ansia nel vedere come i nuovi personaggi verranno visti dal pubblico.

Il discorso è particolarmente sentito per Kasumi; con lui volevamo portare qualcuno al di fuori dei Phantom Thieves che vedesse le situazioni da un punto di vista completamente diverso. Abbiamo anche voluto che fosse molto vicina ai protagonisti così che i giocatori potessero davvero avere una nuova prospettiva e un nuovo personaggio.
Per quanto riguarda il design, volevo davvero che Kasumi fosse la classica eroina determinata.
 
P5R-Kasumi.jpg

Per gli occidentali sarà probabilmente diverso, ma in Giappone io sono cresciuto leggendo manga dove la protagonista femminile aveva sempre la coda di cavallo e come sport faceva ginnastica. Ho sempre voluto fare il tifo per quel genere di archetipo. In America e in occidente penso si possa paragonare ad una cheerleader.

Con la maggior parte dei personaggi di Persona 5 abbiamo voluto farli uscire da quello che era il loro archetipo di origine, volevamo che avessero un qualcosa che li rendesse unici e diversi dal semplice stereotipo. Con Kasumi è diverso, abbiamo voluto creare proprio la protagonista determinata.

Cosa ne pensate, quando sarà il momento darete una chance a Project Re Fantasy? Siete curiosi delle novità che vi aspettano in Persona 5 Royal?