Wired ProductionsLKA, che ha sviluppato The Town of Light, hanno annunciato la loro partnership per la pubblicazione di Martha is Dead, thriller psicologico in uscita per PC via Steam nel 2020.
 
Annunciato Martha is Dead


Siamo deliziati di lavorare di nuovo con la squadra dal grande talento di LKA poiché la loro abilità nel portare storie alla vita è una volta ancora dimostrato con questo progetto unico,“ ha detto Leo Zullo, managing director di Wired Productions, in una conferenza stampa. “Martha is Dead è un'avventura bella e spaventosa che porterà i giocatori attraverso una storia indimenticabile che noi crediamo fortemente lascerà in loro un segno così come è stato per noi…
Luca Dalco, fondatore e direttore creativo della LKA, ha aggiunto, “Alla LKA vogliamo raccontarvi storie che spingono la vostra immaginazione al limite, mentre abbracciate quegli elementi di mondo reale che rendono la narrazione più coinvolgente e che vi fanno tenere i piedi per terra. Anche noi siamo contenti di unire le forze con la Wired Productions, che condivide la nostra visione e ci fornisce un incredibile supporto per portare il nostro gioco al pubblico."

Segue una descrizione del gioco, data da Wired Productions:
Dopo il titolo di debutto, The Town of Light uscito nel 2016, Martha is Dead continua nello stile che contraddistingue LKA di avere narrazioni a vari strati combinate a luoghi reali e un mix di storia, superstizione e stress psicologico. Alla LKA sono esperti nell'approfondire soggetti complessi e affascinanti che prendono in prestito tanto fatti reali quanto elementi fittizi, cosa questa che fa distinguere quelli della LKA per lo sviluppo dei loro giochi e la passione che ci mettono.
La storia è ambientata in Toscana, 1944, a sud della Linea Gotica. Mentre il conflitto s'intensifica tra Germania e Forze Alleate, viene trovato sott'acqua il corpo profanato di una giovane donna. La sua gemella, figlia di un soldato tedesco, deve affrontare il trauma acuto della perdita, mentre la verità del brutale assassinio è avvolta da misterioso folclore e dall'orrore della guerra che si avvicina sempre più.
Con il foto realismo come nucleo e l'uso di tecniche di texturing avanzato per dare pieno sostegno al ray tracing in real time, Martha is Dead è fatto usando l'Unreal® Engine 4 e, una volta ancora, distorce la linea di confine tra gioco e realtà portando alla vita storie umane, amplificate da una produzione d'alto livello, immagini cinematiche e sonoro inquietante.
I fan dei thriller in prima persona sperimenteranno un'opportunità unica con Martha is Dead, poiché il gioco offre una storia agghiacciante vista attraverso gli occhi di una giovane innocente in missione per scoprire la verità. Lei affronterà situazioni e scoprirà cose che nessuno dovrebbe … la morte mortale sarebbe stata una strada ben più facile in confronto a questa segnata dallo stress emotivo e mentale.
Martha is Dead uscirà per PC nel 2020.