Alcuni giorni fa vi avevamo parlato dell'annuncio di void tRrLM(); //Void Terrarium, il nuovo gioco di Nippon Ichi Software per PlayStation 4 e Switch. Ora arriva il suo teaser trailer.
 
Void Terrarium

Ma prima vediamo cosa sappiamo del gioco sinora.
void tRrLM(); //Void Terrarium è un RPG roguelike ambientato in un mondo che non solo è in rovina, è anche contaminato da funghi. In questo mondo troviamo Toriko, l'ultima ragazza del genere umano, e un robot aiutante. Toriko non è in grado di sopravvivere nel mondo contaminato, il giocatore prende il controllo del robot che deve rifornire l'ambiente del "Terrarium” dove lei passa tutti i suoi giorni.
Godetevi il mondo bello e crudele creato da Masayuki Furuya, direttore di A Rose in the Twilight e di htoL#NiQ: The Firefly Diary.

Storia
Un mondo dove la civiltà è andata a pezzi e è ora contaminata da funghi tossici.
Nell'angolo di un deposito rottami, in passato una fabbrica, si sveglia un robot da solo.
Dopo aver camminato attraverso le rovine che lo circondano, si imbatte in una ragazza di nome Toriko che sta dormendo coperta da funghi tossici.
La ragazza è ancora giovane e fragile.
Sembrava contaminata dai funghi che crescono dal suo corpo. Il robot salva Toriko, indebolita, e se ne prende cura.
Ma il mondo distrutto non è un ambiente dove lei possa vivere. Per proteggere Toriko, nei panni del robot, devi creare un "Terrarium" isolato dal resto del mondo dove lei possa restare in vita.

Personaggi

Toriko
 
Toriko

Una ragazza sopravvissuta chissà come in un mondo dove sono passati secoli dalla fine della civiltà. Incapace di sopravvivere in un mondo contaminato da funghi tossici, vive in un ambiente chiamato "Terrarium” con l'aiuto di un robot

Robot aiutante
 
Robot aiutante

Un robot che, anche se era stato buttato in un deposito di rottami, inizia a sviluppare una propria coscienza. Esplorando le rovine, trova Toriko, coperta di funghi. Sembra che il suo modello fosse popolare un tempo per l'uso domestico

Per proteggere Toriko, il giocatore prende il ruolo del robot che deve esplorare il mondo in rovina. Toriko non può vivere autonomamente, i giocatori devono raccogliere cibo e aiutarla nei bisogni di tutti i giorni.
Nel mondo inquinato anche respirare minaccia l'esistenza di Toriko che è senza difese. I giocatori devono superare varie difficoltà inclusa la fame, la contaminazione e malattie sconosciute. Devono far sì che il Terrarium sia un luogo dove Toriko può vivere tranquilla.
void tRrLM(); //Void Terrarium uscirà per PlayStation 4 e Switch il 23 gennaio 2020 in Giappone.
 

.