L'atteso port di Overwatch per Nintendo Switch, il popolare sparatutto multiplayer online in salsa supereroistica, è ormai in dirittura di arrivo questo mese. Blizzard ha rilasciato alcuni nuovi dettagli ed informazioni durante un recente evento dimostrativo.

Overwatch Switch gameplay

Tra le varie informazioni confermate vi è quella che la versione per Nintendo Switch di Overwatch sarà uguale alle altre versioni, senza alcuna differenza di contenuto. Come le versioni per PC, Xbox One e PlayStation 4, la versione per Nintendo Switch non supporterà Cross-Play o Cross-Progression, esistendo in un proprio "ecosistema" separato dalle altre iterazioni del gioco.

In termini di prestazioni, Blizzard ha confermato che il gioco avrà un framerate di 30 fotogrammi al secondo, con una risoluzione di 900p collegato alla tv e di 720p in modalità portatile.

Blizzard ha anche confermato l'assenza di piani per funzionalità amiibo nel titolo, al contrario della versione Nintendo Switch di Diablo III: Eternal Collection, nella quale era possibile utilizzare una speciale amiibo di Loot Goblin per aprire un varco nella caverna d'oro dei goblin, permettendo di affrontare Goblin Predoni e Brama.

La versione Nintendo Switch di Overwatch è in arrivo il 15 Ottobre, e chiunque l'acquisterà e vi si connetterà prima del 31 Dicembre di quest'anno riceverà gratuitamente un oggetto Leggendario da una Loot Box dorata. Sarà disponibile anche una versione in scatola contenente sia il codice di download per il gioco che un abbonamento di tre mesi al servizio Nintendo Switch Online.