La scorsa settimana, The Pokémon Company ha tenuto incollati gli appassionati per una maratona di 24 ore, nella speranza di scoprire qualche nuovo Pokémon che incontreremo nella Foresta Brillabirinto di Pokémon Spada e Scudo. Durante la diretta ha fatto capolino più volte un misterioso puledro che i fan hanno immediatamente associato a Ponyta. Arriva oggi, infatti, la conferma ufficiale che quello era Ponyta di Galar.
 
ponyta di galar artwork.jpg

Questa nuova creatura comparirà solo in Pokémon Scudo (Spada può contare invece su Sirfetch'd) ed è definito Pokémon Singolcorno, è di tipo Psico, alto 0,80 m e dal peso di 24,0 kg. Le sue abilità sono Fugafacile e la inedita Pastelvelo. Quest'abilità protegge il Pokémon e i suoi alleati dall'avvelenamento e può anche curarlo quando entra in campo.
 

Pare che il cambiamento di aspetto subito derivi dal fatto che i Ponyta hanno assorbito per lungo tempo l'energia vitale della foresta, che conservano nella loro criniera e la fa risplendere quando ce n'è in abbondanza.
 
galarian ponyta.jpg

Cosa ne pensate di questo nuovo Pokémon? Vi ha convinto ad acquistare Scudo o preferite ancora Spada? Vi ricordiamo che entrambi i titoli sono attesi su Nintendo Switch per il 15 novembre.
 
pnyta galar ability.jpg