Niantic ha svelato quali saranno i suoi piani per la sua famosa app per iOS e Android Pokémon GO in occasione di Halloween 2019. Sarà possibile catturare i Pokémon agghindati in maniera macabra, lottare contro nuove creature ombra manipolate dal Team GO Rocket e molto altro. Di seguito tutti i dettagli dal comunicato ufficiale:
 
pokemongohalloween2019.jpg
 
Allenatori,
ottobre è arrivato, il che significa che è quasi ora di rendere le cose un po' più spaventose! Quest'anno siete tutti qui per uno scherzetto da brivido.

A partire dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT, GMT -7) di giovedì 17 ottobre 2019
Caratteristiche
-Salvate altri Pokémon ombra dal Team GO Rocket - Preparatevi a salvare i seguenti Pokémon dalle Reclute del Team GO Rocket ai Pokéstop vicino a voi: Weedle, Kakuna, Beedrill, Electabuzz, Magmar, Lapras, Mareep, Seedot, Nuzleaf, Sableye, Trapinch, Cacnea, Shuppet e Duskull.
-Abiti da brivido nella Boutique - Sperimentate travestimenti terrificanti con nuovi oggetti per avatar, tra cui una borsa Zubat, una tutina Pikachu, un cappellino Cubone, un cappellino Litwick e una borsa Mimikyu!
-Farà il suo debutto un inquietante Pokémon cromatico - Se siete fortunati, potreste incontrare Yamask cromatico.


**Dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT, GMT -7) di giovedì 17 ottobre 2019 alle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT, GMT -7) di venerdì 1 novembre 2019.
Caratteristiche
-Niente paura! Altri Pokémon selvatici di tipo Spettro e Buio appariranno nelle Uova e nei raid - Arriveranno Gastly, Murkrow e molti altri. Yamask, il Pokémon Fatuanima, farà il suo debutto ad Halloween!
-Pokémon selvatici con terrificanti costumi di Halloween appariranno nei raid! - Quest'anno, per festeggiare Halloween, alcuni Pokémon hanno indossato dei costumi! Non vediamo l'ora di vedere Bulbasaur con i costumi di Shedninja, Charmander con i costumi di Cubone e Squirtle con i costumi di Yamask nei raid. Fate attenzione ai Pikachu selvatici: indossano i costumi di Mimikyu! Se siete fortunati, potreste persino incontrare questi Pokémon spaventosamente adorabili come Pokémon cromatici!
-Il Pokémon Neropesto farà il suo esilarante debutto in Pokémon GO! Darkrai apparirà nei raid a cinque stelle!
-Compiti di ricerca sul campo spaventosi e divertenti saranno disponibili per un periodo di tempo limitato durante l'evento.
-Un messaggio inquietante per voi. Date un'occhiata alla ricerca speciale all'inizio dell'evento di Halloween, Allenatori, e potreste incontrare un Pokémon Proibito...

Bonus
-Caramelle da cattura raddoppiate
-Caramelle da schiusa raddoppiate
-Caramelle per i trasferimenti raddoppiate

Fate attenzione e divertitevi spaventosamente, Allenatori! Avanti!
—Il Team di Pokémon GO