Non è un segreto che Mass Effect Andromeda abbia deluso molti fan di una delle migliori (ex) trilogie videoludiche, oltre a non essere stato propriamente un campione di incassi.

mass_effect_andromeda.jpg

Il rischio concreto che i videogiocatori hanno assaporato è quindi che EA decidesse di interrompere il sostegno alla serie, di fatto cancellandola. Il tentativo fatto con Anthem però non ha sortito gli effetti desiderati e forse ad Electronic Arts converrebbe lasciare carta bianca a Bioware per fare quello che sanno fare meglio: GDR da panico.

Ed infatti Mike Darrah, il produttore esecutivo, è sicuro che il franchising sia tutt'altro che finito. Parlando con Polygon ha rivelato come ci sia ancora molto da vedere nell'universo di Mass Effect.

"Non abbiamo assolutamente finito con Mass Effect", ha spiegato. "Ci sono molte storie da raccontare. Potremmo ripartire da Andromeda o potremmo farlo da Mass Effect 3. C'è molto spazio interessante da esplorare."

Al coro si è aggiunto direttore generale di BioWare Casey Hudson: "Rifletto continuamente su cose che penso siano grandiose. È solo questione di tornare al più presto possibile".

Realisticamente siamo comunque molto, molto lontani da un nuovo Mass Effect. Lo studio continua a sforzarsi di migliorare Anthem (per ora) e sta attualmente sviluppando un nuovo ingresso nel franchise di Dragon Age.