Spesso ci si scorda di quanto sia lungo e complesso sviluppare un gioco, spesso la storia che c'è dietro il titolo che compriamo è ricca di aneddoti e curiosità, Square Enix ha dedicato una serie di video su YouTube, intitolati Inside FINAL FANTASY, che ce li fanno scoprire e ora è il turno di Final Fantasy VIII Remastered.
 
Square Enix ha pubblicato il dietro le quinte Inside Final Fantasy VIII Remastered

Avevamo già parlato dell'iniziativa Inside FINAL FANTASY in occasione della pubblicazione del dietro le quinte dedicato a Final Fantasy X|X-2 HD Remaster, Square Enix ha pubblicato ieri un nuovo episodio intitolato Inside FINAL FANTASY VIII Remastered. Nel corso del filmato, che trovate qui sotto, possiamo vedere alcuni dei segreti dietro la realizzazione di questa avventura, come gli elementi che hanno ispirato questo mondo unico e fantastico, la creazione di scene iconiche e molto altro. Il tutto è stato arricchito con delle interviste con i creatori, gli artisti e gli sviluppatori originali tra cui troviamo Yoshinori Kitase (Director di FINAL FANTASY VIII), Shinji Hashimoto (Producer di FINAL FANTASY VIII) e Yusuke Naora (Art Director di FINAL FANTASY VIII).
 

Se volete di più anche su altri episodi della serie, sul canale YouTube FINAL FANTASY trovate una playlist contenente tutti gli speciali Inside FINAL FANTASY usciti, i video sono stati distribuiti con anche i sottotitoli in italiano.