Sin dal suo debutto più di due anni fa, Nintendo Switch si è dimostrato essere una delle console più popolari e proficue della grande N, unendo la propria esperienza nell'ambito delle console portatili e da casa in un prodotto unico ma funzionale. Con il nuovo modello Nintendo Switch Lite disponibile da qualche mese, è ormai chiaro come il successo dell'ultima console Nintendo sia destinato solo a migliorare in termini di vendite.
 

Nintendo Switch e Lite


Nintendo ha infatti recentemente confermato tramite alcuni addetti ai lavori che entrambi i modelli Nintendo Switch hanno raggiunto un totale di 15 millioni di unità vendute nel solo Nord America. Oltre alla conferma da parte di NPD che Nintendo Switch è rimasta la console più venduta nel corso degli ultimi dieci mesi, Nintendo ha confermato un aumento del 20% delle vendite nel corso dell'anno.

"Mentre entriamo nella nostra terza stagione festiva, Nintendo Switch sta creando sorrisi e godendo di un grande appeal, con più di 15 milioni di acquirenti in Nord America che giocano ai loro giochi preferiti dove e quando vogliono," ha affermato il Presidente di Nintendo of America Doug Bowser. "E con queste feste, porteremo per i proprietari di Nintendo Switch esperienze di intrattenimento ancora più nuove ed uniche, come Ring Fit Adventure, Luigi's Mansion 3, Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che si aggiungeranno alla vasta e diversificata libreria di giochi del sistema."