Kadokawa Games ha annunciato Root Film, una nuova visual novel investigativa realizzata dai creatori di Root Letter. Il gioco è prodotto da Yoshimi Yasuda e scritto da Hifumi Kouno, mentre il character design è a cura di Taro Mino. Il gruppo di idol femminile i☆Ris canterà il tema principale ("Utakata no Hikari") e i suoi membri presteranno la voce alle attrici protagoniste, il protagonista maschile è invece doppiato da Wataru Komada.


Il giovane e vivace regista Rintarou Yagumo è coinvolto in un nuovo progetto televisivo, una produzione teatrale mystery ambientata nella prefettura di Shimane, che dovrà fare anche da traino turistico per la zona. Sono passati 10 anni da quando venne girato l'episodio pilota, con il progetto interrotto per motivi sconosciuti. Una delle caratteristiche di questo progetto è che si tratta di una competizione tra tre registi, i quali dovranno girare usando come protagonista un'attrice diversa. Yagumo è entusiasta di apprendere che gli altri due cineasti sono registi famosi. In poco tempo, Yagumo e i membri dello staff si dirigono verso lo scouting pre-location, ma una volta sul posto si verifica un omicidio...
 


L'uscita di Root Film è prevista in Giappone per la prossima primavera su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Visita il sito ufficiale per rimanere aggiornato.