Good-Feel, lo sviluppatore degli apprezzati titoli Nintendo a tema "arti e mestieri" come Kirby e la Stoffa dell'Eroe, Yoshi's Woolly World e Yoshi's Crafted World, ha recentemente annunciato un nuovo gioco, un "Twin-stick shooter" e loro primo titolo pubblicato indipendentemente, intitolato Monkey Barrels.

Monkey Barrels title

 

Il titolo, in uscita per Nintendo Switch il 7 Novembre 2019,  promette uno stile di gioco ed un'atmosfera molto differente da quella a cui la compagnia ci ha abituati finora. Nintendo ha riportato una descrizione di ciò che c'è da aspettarsi dal nuovo titolo in preparazione per l'uscita occidentale:

"Inizia il conflitto Crabben-Scimmia del secolo! Scimmie contro macchine in uno sparatutto d'azione e risate!
In un mondo dominato dal gigante degli elettrodomestici Crabbenwold Electro, due coraggiose scimmie iniziano un viaggio per salvare i loro amici rapiti da un esercito malvagio di robo-domestici!
Oltre a una modalità storia a 22 livelli, c'è anche una modalità competitiva online!

La pixel art 3D da un tocco di novità alla grafica vecchio stile!

Tantissimi livelli divertenti e appassionanti ti aspettano!
    • 98 tipi diversi di armi da usare!
Dalle armi standard alle più bizzarre, equipaggia fino a 4 oggetti e sfrutta i loro punti di forza per superare i livelli più difficili!
    • Scimmia contro scimmia! Partite online con fino a 6 giocatori!
Scopri chi è la vera Scimmia boss in Baruffa banana! Le regole sono semplici: chi prende più banane vince!"

Di seguito vi presentiamo il primo trailer del gioco.
 

Come sopracitato, ricordiamo che il titolo sarà un'esclusiva Nintendo Switch ed sarà disponibile dal prossimo 7 Novembre.