Mancano una manciata di mesi all'arrivo sugli scaffali della nuova fatica di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077, e oggi Bandai Namco Entertainment Italia ha confermato che Luca Ward sarà la voce italiana di Johnny Silverhand, il personaggio interpretato da Keanu Reeves.

Cyberpunk 2077.jpg

Una notizia che farà felici molti fan dell'attore poichè Luca Ward è il doppiatore ufficiale di Keanu Reeves fin dal 1994, oltre che di numerose icone cinematografiche del calibro di Russell Crowe, Samuel L. Jackson, Gerard Butler, Kevin Costner e tantissimi altri.

Di seguito il comunicato stampa di Bandai Namco Entertainment Italia:
ecco la notizia che tutti i fan stavano aspettando: BANDAI NAMCO Entertainment Italia e CD PROJEKT RED hanno il piacere di annunciare che sarà LUCA WARD a prestare la propria voce e l’eccezionale talento a Johnny Silverhand, il personaggio di Cyberpunk 2077, già diventato un’incredibile icona pop e interpretato nel gioco nientemeno che da Keanu Reeves!
 
Luca Ward, attore e doppiatore di livello mondiale, conosciuto per aver dato la propria voce ad attori quali Russell Crowe, Samuel L. Jackson, Pierce Brosnan – per citare solo alcuni dei più famosi, e lo stesso Keanu Reeves sin dal 1994, ci guida anche in questo video dietro le quinte in cui ci racconta i segreti del suo mestiere, le sue passioni e come si è evoluto il doppiaggio nel mondo dei videogiochi in questi ultimi venti anni.
 
Per vedere la videointervista esclusiva a LUCA WARD:
https://www.facebook.com/watch/?v=798838950550960
 
L’entusiasmo e il calore dei fan quando è stato annunciato Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 mi hanno davvero esaltato. Per me, che sono la sua voce italiana da oltre 25 anni, è un grande onore poter accogliere – grazie alla sua interpretazione e alla mia voce – i suoi tanti fan anche in questo universo videoludico. Sono sicuro che tutti quelli che prenderanno parte a questo viaggio, non se ne pentiranno”, ha dichiarato Luca Ward.
 
Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi del prossimo anno e sono sicuro che sarà anche uno dei più grandi successi per questo settore e per questo motivo abbiamo voluto non solo garantire il doppiaggio in italiano, ma anche che questo fosse in linea con l’altissima qualità del prodotto. I fan hanno subito mosso mari e monti per avere Luca Ward e noi siamo felici di aver potuto esaudire i loro desideri”, ha aggiunto Christian Born, Country Manager di BANDAI NAMCO Entertainment Italia.
 
CYBERPUNK 2077
Cyberpunk 2077 è un'avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l'immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio, ed esplorare un'immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.
 
GIOCA NEI PANNI DI UN MERCENARIO FUORILEGGE
Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City
  • Usa una varietà di armi modificabili, abilità di hacking e impianti potenzianti per diventare il miglior mercenario della città.
  • Elimina sicari delle corporazioni, poliziotti, membri di gang nemiche e mercenari rivali per ottenere la reputazione necessaria ad accedere a lavori migliori.
  • Spendi il denaro guadagnato con il duro lavoro per acquistare armi e cyberware, oppure divertiti comprando auto, moto e abiti trasgressivi.
 
VIVI NELLA CITTÀ DEL FUTURO
Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, una megalopoli che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità
  • Esplora una città fuori dagli schemi, entra in zone di guerra controllate da bande criminali, commercia nella frenetica downtown e depreda i covi delle corporazioni.
  • Stringi accordi con loschi fixer, celebrità pronte a tutto e intelligenze artificiali ribelli... Ognuno a caccia di successo nella spietata Night City.
  • Fai le tue scelte e osserva la storia cambiare in base alle tue azioni.
 
RUBA L'IMPIANTO CHE DONA LA VITA ETERNA
Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire l'immortalità.
  • Spingiti oltre ogni limite per impossessarti dell'impianto più prezioso di Night City: un prototipo in grado di farti vivere per sempre.
  • Affronta leader di corporazioni, trafficanti clandestini e le persone più temute di Night City, che farebbero qualsiasi cosa pur d'impossessarsi del chip prototipo.
  • Scegli come gestire questo enorme potere e diventa chi vuoi tu.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC.