Arriva oggi la notizia di Hermen Hulst, co-fondatore di Guerrilla Games, che verrà messo a capo della divisione Worldwide Studios di Sony Interactive Entertainment

Jim-Ryan.jpg

A tal proposito Jim Ryan, interpellato da GamesIndustry, si è detto pienamente d'accordo alla fase di ristrutturazione interna avviata in Sony PlayStation, necessaria per mantenere la posizione di leadership del mercato anche nell'ottica di PS5.

“Se pensiamo a questa transizione e all’ambizione di fare cose su una nuova scala e con un ritmo che non abbiamo mai visto, dobbiamo riflettere su noi stessi e apportare dei cambiamenti, alcuni riguardano il modo in cui lavoriamo, altri il modo in cui organizziamo”.
“Se vogliamo il successo, dobbiamo davvero sfruttare le opportunità offerte dalla globalizzazione. Ecco alcuni esempi. Uno riguarda la produzione di Playstation 5, la definizione delle funzionalità, il loro sviluppo e la loro implementazione. Questo processo è stato notevolmente snellito rispetto a qualsiasi altra cosa fatta in passato”.
“Diventare un’organizzazione globale non significa affatto diventare un’organizzazione americana. Ne sono la prova vivente”.
“Nelle maggiori economie dell’Europa occidentale stiamo investendo tempo, energia e denaro per realizzare campagne di potenziamento della nostra proposta digitale al dettaglio, in un modo che non avevamo mai affrontato prima”.