Dopo l'annuncio del remake dei due capitoli della serie Langrisser, il publisher Nis America ha pubblicato sul proprio canale youtube un video di paragone fra la vecchia e la nuova versione...un miglioramente notevole, non c'è che dire!
 
langrisser vecchio vs nuovo

Di seguito riportiamo le informazioni diffuse insieme al comunicato stampa contenente il video sopracitato.
 
NIS America é fiera di annunciare che Langrisser I & II sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam il 10 marzo in Nord America, il 13 marzo in Europa e il 20 marzo in Oceania! Quando le forze dell'oscurità cercheranno di distruggere la vita, così come la conosciamo, i discendenti della Luce emergeranno e sconfiggeranno il caos con la loro spada leggendaria, Langrisser! Realizzato per console moderne, Langrisser I & II porta nuova luce a questa leggendaria serie SRPG.

A proposito della storia:
Langrisser I
: Le forze dell'oscurità calano sul regno di Baldea. Impugna la spada del principe Ledin e sconfiggi il male che si cela nel cuore dell'impero Dalsis.
Langrisser II: Le forze oscure minacciano ancora una volta il regno. Conteso tra due fazioni, il nostro eroe Elwin dovrà combattere e decidere quale corrente porterà finalmente la pace e metterà fine al conflitto.
Langrisser I & II fanno il loro ritorno con due classiche storie incentrate sul bene e sul male, ora ricreate con splendide immagini in HD, musiche riorchestrate, gameplay migliorato e con una fantastica esperienza che ha reso questi giochi di strategia veramente LEGGENDARI.
 

Caratteristiche chiave:
Due storie ricreate alla perfezione - Prova due classici titoli ricchi di nuovi artwork, musiche e presentazioni.
Modernizzare un racconto senza tempo - Gameplay perfettamente ricreato per un tocco SRPG moderno.
Langrisser e Alhazard - Due spade leggendarie, due storie leggendarie, riportate in vita con una nuova localizzazione e un nuovo personaggio!

La riedizione migliorata di Langrisser I & II è attesa su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc per marzo 2020.