Mancano pochi mesi all'arrivo sugli scaffali del primo capitolo di Final Fantasy VII Remake, la riedizione del classico RPG che ha ridefinito i canoni del genere nel lontano 1997.

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Il conto alla rovescia per molti appassionati è già iniziato e Square Enix ha presentato nuove immagini che permettono di capire meglio le migliorie apportate al gameplay. Andiamo a vederle insieme:

Le armi

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Ogni arma possiede una speciale abilità la cui efficienza viene aumentata mano a mano che la si usa in battaglia. Una volta che il personaggio raggiunge il livello massimo di una certa abilità essa può essere usata su qualsiasi altra arma.
Qui sotto potete vedere il menu della Buster Sword che permette di migliorare lo status o incrementare il numero di slot di Materia disponibili.

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Classic Mode

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Questa speciale modalità permette al giocatore di lasciare libertà di azione agli altri membri del party che saranno controllatoi dalla CPU. In questa modalità ci si dovrà occupare solo di impostare le abilità, le magie e gli oggetti che verranno usati una volta che la barra ATB si sarà riempita. Si tratta di una modalità che cerca di ricreare il gameplay dell'originale capolavoro ma con la stupefacente grafica del remake.

Attacchi di Cloud

Continuando a premere il tasto quadrato Cloud attaccherà i nemici con una serie di colpi, mentre premendo il tasto triangolo si potrà selezionale l'abilità speciale: ad esempio Cloud può cambiare il proprio stile di attacco in ogni momento passando dalla "Operator Mode", con stat di attacco e difesa equilibrate, alla "Punisher Mode", decisamente più improntata sull'attacco a scapito della velocità.

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Nella foto qui sotto è possibile vedere l'iconica abilità speciale di Cloud "Triple Smash" in azione.2532585ddbe798c2d8b0.94498899-FFVIIR_November_Screenshots (19).jpg
 

Materia e Summon


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Nell'immagine qui sopra possiamo vedere Aerith usare la Materia "Fire". Nel corso del gioco sarà possibile far evolvere la magia in "Fira" e successivamente in "Firaga".
Nell'immagine qui sotto Barret usa la magia "Assess" che permette di vedere resistenza e debolezza del nemico selezionato, permettendo al giocatore di approntare una migliore strategia.

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Tornano anche le Summon che permettono di scegliere una Materia dedicata e di evocare in battaglia un alleato quando la speciale barra si completerà. Il Summon evocato combatterà in autonomia e appena prima di lasciare il campo di battaglia attiverà automaticamente una mossa speciale. Qui sotto possiamo vedere Chocobo e Moogle in azione con l'abilità speciale "Stampede".

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Minigiochi


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NelCorso dell'avventura ci si potrà rilassare con qualche minigioco tra cui le freccette che potremo trovare al "Seventh Heaven"

Come procede lo sviluppo?

Il primo episodio è ormai in dirittura di arrivo ma come sappiamo il progetto prevede una serie di episodi si cui non è ancora chiaro (nemmeno agli sviluppatori) il numero totale per vedere la parola fine, e molti fan si sono chiesti quanti anni dovremo attendere per vedere la parola "fine" su un progetto annunciato 5 anni fa e che pare davvero mastodontico. Nella giornata di ieri il direttore Tetsuya Nomura ha rassicurato i fan dicendo che il secondo episodio è già in via di sviluppo e impiegherà meno tempo per essere completato rispetto al primo.
 

Nuovi personaggi, location e artwork

Nella Gallery qui sotto potete vedere nuovi personaggi, tra cui i membri dei Turks (Reno e Rude) e degli Avalanche (Biggs, Wedge e Jessie), e alcune location iconiche dei bassifondi del Settore 5 come la vecchia chiesa e la casa di Aerith.

Vi ricordiamo che il primo capitolo di Final Fantasy VII Remake uscirà in esclusiva per PlayStation 4 il 3 marzo 2020.