Cyberpunk 2077 è sicuramente uno dei giochi più attesi del 2020 e la sfida per CD Projekt RED è quella di non deludere le aspettative dei numerosissimi fan. Uno dei punti cardine è quello del multiplayer, una novità per lo studio polacco.

cyberpunk-2077.jpg

Di certo è che il comparto online ci sarà, ma non al lancio del gioco, un po' come accaduto con Red Dead Redemption 2. La dimensione della mappa sarà decisamente più contenuta della Night City esplorabile in single player.

L'amministratore delegato dello studio polacco Adam Licinski, si è espresso invece riguardo allo spauracchio micro-transazioni e monetizzazione: niente è stato ancora definito e ci sarà sempre grande attenzione ai fan, quindi secondo Licinski la monetizzazione sarà inserita in modo intelligente, in modo da dare il giusto valore ai soldi che i videogiocatori investiranno.

"Per quanto riguarda la monetizzazione del multiplayer di Cyberpunk, crediamo che al momento sia troppo presto per diffonderne i dettagli. Il progetto è ancora in fase iniziale. Stiamo continuando a sperimentare. Questo è il nostro primo gioco multiplayer e vogliamo provare opzioni e possibilità diverse, per questo non possiamo ancora dare indicazioni specifiche"

Questo probabilmente eviterà il ritrovarsi di fronte elementi pay-to-win o lootbox.

Vi ricordiamo intanto che Cyberpunk 2077, nella sua versione single player, sarà disponibile dal 16 aprile 2020 su PC, Xbox One e Playstation 4.