I giochi indie sono una realtà sempre più presente nel panorama videoludico odierno e nel corso degli anni ci hanno regalato perle di vario genere, Nintendo ne è ben consapevole e già da un po' offre uno spazio sui suoi canali denominato Indie World, che permette agli sviluppatori di titoli indipendenti di pubblicizzare le loro creazioni, proprio nella giornata odierna si è tenuta una di queste presentazioni, della durata di circa 20 minuti, che ci ha regalato uno sguardo a ciò che l'industria del settore ha da offrirci a riguardo, vediamo insieme ciò che è stato presentato.
 
Sports Story
 
sports-story-switch-artwork-key-art.jpg

Seguito diretto di Golf StorySports Story offre un'esperienza unica che ci catapulterà nei panni di un avventuriero che si farà strada tra dungeon, incontri inusuali e (soprattutto) competizioni sportive che non si limiteranno più al solo golf, ma sono state espanse ad altre discipline come baseball, pesca, calcio, pallavolo e quant'altro; il gioco sarà lanciato come esclusiva Nintendo Switch a metà 2020.

Streets of Rage 4
 
streets-of-rage-4-esce-2020-nuovo-trailer-presenta-cherry-hunter-v3-394816.jpg

Streets of Rage 4 ripropone la classica formula del brand di picchiaduro a scorrimento laterale con componente cooperativa e svariati personaggi da utilizzare, il gioco verrà lanciato nella prima metà del 2020.

Gleamlight
 
gleamlight-810x400.jpg

Gleamlight ci propone la classica formula esplorativa tipica dei metroidvania ma con un twist: il nostro personaggio sarà in grado di trasformarsi in una spada, grazie a questa peculiare capacità dovremmo farci largo in un modo fatto di vetri e cristalli, quando il gioco approderà su Nintendo Switch ad inizio 2020

Bake 'N Switch

 
bake-n-switch-feature.jpg

Prendete la formula di gioco della serie Overcooked, mischiatela con un setting azteco ed otterrete Bake 'N Switch, in questo titolo che scimmiotta il famoso titolo culinario fino a 4 giocatori dovranno allearsi per mettere il forno il maggior numero di "pagnotte animali" o darsi battaglia nella modalità PvP, il gioco sarà lanciato su Nintendo Switch nell'estate 2020.

Supermash
 
Supermash-Header-747x309.jpg

Presentandosi come un titolo roguelike, Supermash propone un concept alquanto interessante: voi non dovrete fare altro che scegliere tra due generi videoludici diversi ed il gioco si occuperà di creare un titolo totalmente da zero, che varierà ad ogni partita, starà poi a voi completarlo, collezionare carte e salvare le vostre (si fa per dire) creazioni per condividerle con altri utenti sul web; Supermash verrà lanciato su Nintendo Switch a maggio 2020.

The Talos Principle
 
talos-principle-recensione-nd.jpg
Riconosciuto come uno dei migliori esponenti del genere dei puzzle game, The Talos Principle sta per ricevere una sua versione per Nintendo Switch, in questa avventura vestirete i panni di un robot che risolverà svariati enigmi per risolvere il mistero sulla sua identità; il gioco è disponibile già da ora per la portatile Nintendo.

Sail Forth
 
maxresdefault.jpg

Cavalcando l'onda del successo dei giochi a tema piratesco degli ultimi anni, Sail Forth si propone come un roguelike nel quale dovremmo gestire le nostre navi e la nostra ciurma per arrivare alla fine di un percorso che cambierà ogni volta, aggiornando di continuo il nostro equipaggiamento; il gioco approderà su Nintendo Switch nel corso del 2020.

Dauntless
 
dauntless_top-image-990x557.jpg

Uscito già da qualche mese su Playstation 4, Xbox One e PC, Dauntless, il titolo di caccia che richiama molto alla saga di Monster Hunter, è finalmente disponibile da oggi anche su Nintendo Switch, offrendo anche delle armature esclusive a chi scaricherà il titolo sulla portatile Nintendo.

Murder by Numbers
 
murder-by-numbers.jpg

Murder by Numbers è una peculiare visual novel investigativa, che tramite la risoluzione di enigmi e la raccolta di prove ci permetterà di risolvere casi di ogni genere, quando il titolo approderà su Switch ad inizio 2020.

Oddworld: Stranger's Wrath
 
Oddworld-Strangers-Wrath-Copertina.jpg

Stranger's Wrath, uno degli spin-off più popolari della serie Oddworld, sta per ricevere finalmente una versione Nintendo Switch, ancora una volta i giocatori dovranno vestire i panni dello Straniero e saldare i suoi debiti cacciando criminali di ogni tipo con la sua fida balestra caricata con proiettili viventi alquanto peculiari; il gioco arriverà sulla portatile Nintendo a gennaio 2020.

SkateBIRD
 
maxresdefault (1).jpg

Vi piace lo skateboard? Siete amanti dei nostri amici pennuti? Allora SkateBIRD è proprio il titolo che fa per voi, in arrivo a fine 2020 il gioco vi permetterà di utilizzare dei piccoli pennuti da compagnia come skater professionisti e vestirli nei modi più bizzarri possibili.

Liberated
 
liberated-art.jpg

Un po' visual novel ed un po' action game, Liberated vi metterà nei panni di un detective professionista, intento a scoprire una scomoda realtà che potrebbe sovvertire la società; il gioco approderà in esclusiva Nintendo Switch nel corso del 2020.

Boyfriend Dungeon
 
Dndq4zXVYAAFWQ8.jpg

Nonostante la struttura tipica da dungeon crawler simil-Diablo, Boyfriend Dungeon presenta una caratteristica che lo contraddistingue dal resto dei titoli del genere: le armi che impugneremo rappresenteranno dei probabili fidanzati con il quale potremmo espandere la nostra relazione per renderle più forti; il gioco verrà lanciato per Switch nel corso del 2020

Dreamscaper
 
DreamscaperKS_Header-932x423.jpg

Dreamscaper, usando la formula roguelike, tenterà di narrare la storia di una ragazza e la sua depressione, quando approderà in anteprima su Nintendo Switch ad inizio 2020.

The Survivalist
 
the-survivalists-team-17-annuncia-video-nuovo-sandbox-lost-the-escapists-v3-416108.jpg

Ambientato nello stesso universo della serie "The Escapist", The Survivalist ci mette nei panni di un sopravvissuto su un'isola deserta nel tentativo di sopravvivere e ricostruire un briciolo di civiltà, da solo o fino a 4 giocatori; il titolo arriverà su Nintendo Switch nel 2020.

Axiom Verge 2
 
download (1).jpg

Come sorpresa finale della presentazione è stato annunciato Axiom Verge 2, seguito del popolare titolo indie futuristico, che arriverà su Switch durante l'autunno 2020.

La carrellata di titoli finisce qua, qualora voleste rivedere tutta la presentazione vi lasciamo il video qui sotto:

Qualche titolo in particolare ha catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere nei commenti!