Idea Factory International ha annunciato la finestra di lancio occidentale di Azur Lane: Crosswave, previsto su PS4 e PC tramite Steam per il mese di febbraio. Al momento, non c'è ancora una data di uscita più precisa per le due piattaforme.



Azur Lane è uno sparatutto a scorrimento laterale creato da Shanghai Manjuu e Xiamen Yongshi nel 2017 per i sistemi iOS e Android. Il publisher con sede a Shanghai, Yostar, ha pubblicato la versione giapponese e inglese del gioco mobile, allargando così l'utenza giocabile. Il gioco si svolge in un mondo in cui le più famose corazzate in versione ragazze anime si cimentano in battaglie a scorrimento laterale.

Azur Lane: Crosswave prende lo spirito del gioco mobile e utilizza l'Unreal Engine per dare vita ai suoi personaggi in un mondo 3D, mantenendo lo stile anime fedele all'originale grazie alla grafica cel-shading. Il gioco includerà quattro modalità, Story, Extreme Battle, Photo e Episode Mode, la presenza di 25 personaggi giocabili, tra cui le nuove Shimakaze e Suruga, e oltre 30 personaggi di supporto.



Azur Lane: Crosswave sarà disponibile da febbraio per PlayStation 4 e PC. La Limited Edition è ordinabile presso il negozio online europeo di Idea Factory International.