Non di soli videogames vive l'uomo, si potrebbe dire, neanche quando ha un joypad tra le mani. A dimostrarlo ci sono le consuete statistiche di fine anno di Pornhub, che ci portano nel magico mondo dell'intrattenimento alternativo con i nostri strumenti di svago preferiti. Parlo delle console.

pornhub videogames.jpg

Partiamo subito col dire che sono gli utenti PlayStation i dententori del primato di accessi (nonostante un calo di accessi del 5.2% sulle console fisse, compensato però da un signor +23% su PsVita), ma questo è di sicuro un dato trascinato dalla maggior diffusione mondiale della console nipponica.
 

Pornhub 2019 Year in Review



Resta da sperare che quelle poche WiiU ancora in giro non siano ormai utilizzate solo per il porno.

Entrando invece più nel dettaglio - parlo sempre delle classifiche - scopriamo l'annata strepitosa di Overwatch nei cuori degli amanti degli sparatutto in soggettiva che più soggettiva non si può, seguito a ruota da un insospettabile Fortnite (ma l'accesso a questi siti non dovrebbe essere VM18?) e via andare con PokemonMinecraft (MINECRAFT????? ma che c...) e così via. Menzione d'onore per The Witcher che resta in classifica nonostante basti giocare per assistere alle notevoli acrobazie amorose di Geralt (si, sto parlando dell'unicorno).
 

Pornhub 2019 Year in Review

Anche in questo settore si combatte la sfida sul Battle Royale preferito, che divide i fan tra la potenza Fortnite e la new entry Apex Legend. A casa Epic non possono che gioire e continuare a godere (si, l'ho scritto) di un successo costante, surclassato solo da una piccola scappatella (dal picco molto elevato, bisogna dirlo) nel mese di febbraio.
 

Pornhub 2019 Year in Review


Passiamo ai personaggi ricercati. La prima cosa che salta all'occhio è che finalmente la maggior parte dei videogamer dovrebbe aver capito che Zelda non è Link. Altrimenti non si spiegherebbe il primo posto davanti a due mostri sacri come Lara Croft. Si, Lara da sola ha ben DUE mostri sacri. Anche qui è forte la presenza di gnagna proveniente dal mondo battle royal, intervallata da quella da picchiaduro. Resta da spiegare a Pornhub che Andromeda non è un personaggio di Mass Effect. Quindi non è chiaro se i ragazzacci stessero davvero cercando qualcosa con le asari o piuttosto il rosato cavaliere dei Saint Seiya.
 

Pornhub 2019 Year in Review


Non resta che fare i complimenti a Nina di Tekken per il suo enorme +1124% nelle ricerche, chissà cos'avrà fatto per meritarsi tutta questa attenzione.

Dall'angolo a luci rosse è tutto... e almeno prima di riprendere a giocare disinfettatevi per bene le manine.