Katsuhiro Harada, game projects general manager di Bandai Namco, ha recentemente pubblicato un tweet dal suo profilo Twitter con una triste notizia per i fan di Xenosaga. La compagnia aveva preso in considerazione l'idea di pubblicare una collection dei tre capitoli della serie nata su Playstation 2, tuttavia l'idea è stata scartata.
 
Xenosaga remastered cancellato

La cancellazione del progetto è dovuta, stando alle parole di Harada, ad un'analisi di mercato dagli esiti tutt'altro che positivi: a quanto pare l'interesse del pubblico per Xenosaga non è poi così alto, nonostante i recenti successi del team su console Nintendo, o magari la casa ha reputato che il rapporto fatica-guadagno non valesse la candela. Qualsiasi sia la motivazione, difficilmente vedremo una Xenosaga Collection nel prossimo futuro.

 
Un'eventuale Xenosaga Collection è stata presa in considerazione per una rimasterizzazione, tuttavia il progetto è stato abbandonato a causa di un'analisi di mercato.
Scusate ragazzi, è difficile che un progetto del genere a riguardo verrà riproposto in seguito...

Xenosaga è una serie composta da tre capitoli, il primo debuttò su Playstation 2 nel febbraio 2002, seguito poi da Xenosaga Episode II a giugno 2004 e Episode III a luglio 2006. Avevate avuto modo di giocare la serie a suo tempo, vi sarebbe piaciuto (ri)provarla sulle ultime console? Cosa ne pensate della scelta di Bandai Namco? Fatecelo sapere con un commento.