La testata giapponese 4Gamer ha diffuso il tradizionale giro di interviste di fine anno con gli sviluppatori nipponici. Il 2020 si preannuncia come un anno molto importante per l'industria con l'uscita delle nuove console di Sony e Microsoft, vediamo cosa hanno in serbo alcuni dei più apprezzati creator giapponesi.

Norihisa Kochiwa (Idea Factory/Compile Heart)

"Grazie a tutti, la serie Neptunia compirà il suo decimo anniversario nel 2020. Stiamo lavorando duramente per sviluppare VVVTunia e Game e-Ninja Neptunia, quindi aspettiamo con ansia!
Il DLC di Azur Lane: Crosswave sarà un contenuto ricco che renderà felici i fan. Non sarà solo un DLC aggiuntivo per i personaggi!"

 

Takuya Aizu (Inti Creates)

"Nel 2020, l'8 maggio entreremo nel periodo delle celebrazioni per il 25° anniversario della fondazione di Inti Creates. Faremo una breve pausa nella prima metà dell'anno e dopo l'8 maggio speriamo di rilasciare due titoli solo per il download. Inoltre, continuerò a massaggiare le spalle del vice presidente in modo da far partire il nuovo gioco nella nostra serie di punta."

 

Hajime Chikami (Experience)

“Nel 2020, il più volte rimandato Yomi wu Saku Hana finalmente uscirà. Abbiamo anche un titolo RPG non sungeon crowler in fase di sviluppo, ma non abbiamo abbastanza forza lavoro ... stiamo reclutando personale!"


Yasuyuki Oda (SNK)

"2020 è il 30° anniversario di Neo Geo! Si potrebbe dire che un altro grande periodo attivo stia arrivando per la piattaforma. Spero di organizzare la struttura di sviluppo per adattarlo in modo flessibile ai cambiamenti dell'ambiente di lavoro".
È anche il 20 ° anniversario di Garou: Mark of the Wolves, ma non è stato pianificato nulla in particolare..."




Yoshimi Yasuda (Kadokawa Games)

“Nel 2020, speriamo di rilasciare un gioco spaziale e un titolo a tema mecha su più piattaforme, così come Metal Max Xeno Reborn, il nuovo LoveR e Root Film. Inoltre, potremmo annunciare un nostro titolo senza preavviso attualmente in fase di sviluppo su una nuova piattaforma. Dipende dai nostri progressi nello sviluppo, quindi non vedo l'ora.”

 

Etsunobu Ebisu (Good-Feel)

“Grazie a voi, quest'anno siamo stati in grado di pubblicare il nostro primo gioco autopubblicato, Monkey Barrels. In futuro, speriamo di rilasciare vari giochi a un ritmo costante, quindi vi preghiamo di occuparci anche di noi in futuro con caloroso incoraggiamento !!”


Keiko Erikawa (Koei Tecmo)

"Abbiamo nuovi piani per il 25° anniversario di Neo Romance nel 2020!"


Yousuke Hayashi (Koei Tecmo)

“A marzo 2020 verrà pubblicato Nioh 2 e abbiamo pianificato anche un nuovo annuncio. Con il rilascio di PlayStation 5, inizierà una nuova era. Vogliamo presentare un gioco che sarà adatto a questa nuova era.”

 

Akitoshi Kawazu (Square Enix)

"È il trentesimo anniversario della serie SaGa. Ci sono molte modifiche da apportare sia all'interno che all'esterno della nostra azienda, quindi è deludente che non riesca a dare molte informazioni al momento. Il nuovo gioco è in preparazione, ma è in una fase in cui non sappiamo quando sarà possibile aggiornare i suoi progressi. Per favore accettate le mie scuse e attendete con pazienza il nuovo gioco."

 

Yosuke Saito (Square Enix)

“Il 2020 sarà un anno ricco di eventi. Babylon's Fall, per il quale siamo finalmente riusciti a pubblicare un nuovo trailer, entrerà davvero nella sua fase promozionale. Oltre a questo, sto lavorando anche ad un titolo non annunciato per il decimo anniversario di NieR, e troverò il momento giusto per annunciarlo."

Yoko Taro (Square Enix)


"Il prossimo anno è il decimo anniversario della serie NieR, quindi ci saranno vari eventi. Stiamo inoltre continuando l'evento di collaborazione con Final Fantasy XIV e nuovi progetti su altri campi come i manga. Mi piacerebbe passare al 2020 senza dimenticare i nostri sentimenti di gratitudine per i fan".

"Questo sopra è il messaggio finale che Yoko Taro ha lasciato sul sito web. Dopo averlo caricato, Yoko è andato al quartier generale di 4Gamer e ha preso in ostaggio 100 produttori di giochi. L'assedio continua mentre urla "Felice anno nuovo! Morte ai produttori !! L'ostaggio ha circa 100g di esplosivo attaccato al collo e il produttore di Square Enix Yosuke Saito è stato assassinato come esempio. Attraversiamo il tetto e il seminterrato e lo angoleremo. Yoko è il male assoluto. Per proteggere gli abitanti della regione dai pericoli, dobbiamo ... ehi, tu nella parte posteriore. Che cos'è? Ehi, ti sto parlando ... ehi, non puntare quella pistola contro di me! Cosa stai facendo!! Che cosa? L'esercito rivoluzionario anti-produttori? Ma che diavolo, catturate quell'idiota !! ... cosa avete tutti? Perché non vi muovete... No, non può essere ... ragazzi ...! Fermati! Per favore, non sparare! Ho moglie e figlia!!! Gwaaah!!!!”

 

Tetsu Katano (Sega)

“In primo luogo, voglio lavorare sodo affinché Project Sakura Wars the Stage e Project Sakura Wars the Animation abbiano successo. Oltre a questo, ci sono molte altre cose in corso, e poiché Kouhei Tanaka-sensei è al suo 40° anniversario di composizione, mi sto preparando per poter annunciare qualcosa per questa occasione.

 

Tomio Kanazawa (Toybox)

“Il sequel di World End Syndrome sarà World End Phenomenon.”

Manabu Shimomoto (Bandai Namco)

"Sono stato occupato nello sviluppo di Ace Combat 7: Skies Unknown e del suo Season Pass, e prima che ce ne accorgessimo, era il 2020, ossia il 25° anniversario della serie Ace Combat! Spero di fare qualcosa che renda felici i fan. Inoltre, lavorerò anche su nuove sfide".

 


Katsuhiro Harada (Bandai Namco)

"Nel 2020, scommetto che pubblicheremo il titolo su cui abbiamo lavorato duramente ... e qualcosa che non è stato ancora annunciato (anche se non è un gioco di combattimento)."


Takenobu Terada (B.B. Studio)

"I'anno successivo, il 2021, sarà il trentesimo anniversario della serie Super Robot Wars, quindi sarò impegnato con qualcosa che lo riguarda".


Sohei Niikawa (Nippon Ichi Software)

"Negli ultimi anni, abbiamo investito le nostre risorse nello sviluppo di nuovi titoli. Come parte del nostro prossimo passo, vogliamo riversare i nostri sforzi nello sviluppo di un sequel che faccia riecheggiare le voci dei nostri giocatori. L'annuncio può arrivare in qualsiasi momento, quindi non vedo l'ora."

 


Atsushi Inaba (PlatinumGames)

"Nel 2020, credo che saremo in grado di annunciare molte novità!"

Hideki Kamiya (PlatinumGames)

“Come quello che ha detto Inaba. (Probabilmente. Non l'ho letto.)"

 


SWERY (White Owls)

Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise e The Good Life sono già stati annunciati e c'è ancora un titolo non svelato. Inoltre ... le basi per il progetto di collaborazione con Suda51 Hotel Barcelona stanno avanzando poco a poco.
Voglio essere ancora più gasato e rilasciare un gioco a cui tutti possano giocare, quindi non vedo l'ora! Vi amo tutti!!"

 


Ryoei Mikage (Mikage LLC)

"Il 2020 vedrà finalmente l'uscita di Criminal Girls X. Inoltre, abbiamo anche avviato un progetto originale completamente nuovo questo autunno. Spero di annunciarlo tra poco nel 2020. Non vedo l'ora."


Akihiro Hino (Level-5)

"Non sono ancora in grado di dire molto, ma stiamo programmando di sfidare noi stessi con qualcosa al di fuori di giochi, anime e film, quindi per favore sii eccitato."

 


Shinjiro Takada (Atlus)

"Avremo notizie sul tanto atteso Shin Megami Tensei V, non vediamo l'ora."

Katsura Hashino (Atlus)

"Negli ultimi anni, abbiamo lavorato ad un gioco di ruolo fantasy che è inusuale per Atlus. Mi sono allontanato dalla serie di giochi di cui ero responsabile da tempo per vegliare sui nuovi creator mentre lottavo in un genere a cui non sono abituato. In questi termini mi ricorda il tempo in cui Persona 3 era in fase di sviluppo, quando per la prima volta ero il responsabile della serie. Con il mio ultimo gioco, Persona 5, sento di essere stato in grado di diffondere la gioia dei giochi di ruolo di Atlus nel mondo, ma cosa nascerà dal nostro gioco di ruolo fantasy? Andando avanti, credo che saremo in grado di mostrare la nostra nuova sfida a tutti e, anche se ho paura, non vedo l'ora. Spero sia giunto il momento di poter fare un annuncio ufficiale, quindi per favore pazientate ancora un po'.